giovedì, 25 Aprile 2024

Nuovo look per il sito di Evaneos.it

È online la nuova versione del sito in italiano di Evaneos.it, piattaforma creata nel 2009 in Francia, sbarcata in Italia nel 2013, che permette al viaggiatore di creare il proprio tour su misura con la diretta collaborazione di operatori locali selezionati e situati ovunque nel mondo.

Un indirizzo ricco nei contenuti ed appassionante, un sito fonte inesauribile di informazioni attraverso la promozione dei numerosi itinerari proposti da operatori locali, che oggi si tinge di diversi colori ed è reso ancora più pratico per l’utilizzo da tablet e da smartphone.

“Abbiamo voluto rinnovare il nostro portale e renderlo non solo più moderno e più colorato – afferma Yvan Wibaux, socio ed esperto di informatica della start-up – ma anche di più facile utilizzo: per questo abbiamo creato un ‘design system’ che ci permette di aggiungere o di modificare in modo molto semplice ogni elemento che si trova nel nostro portale”.

Tutti gli elementi sono organizzati in una struttura scalabile e modulare, guidata dalla filosofia SMACSS (Scalable and Modular Architecture for CSS) e per rendere l’integrazione degli elementi ancora più semplice e veloce, è stata sviluppata una seconda filosofia, l’OOCSS (Obejct Oriented CSS).

Sul sito è spiegato inoltre il concetto che è alla base del gruppo Evaneos.it, attraverso un grafico di semplice comprensione che sottolinea la possibilità di entrare in contatto diretto con operatori locali esperti e un simpatico che spiega passo a passo come prenotare il viaggio e come adattarlo in base alle proprie esigenze.

Non da ultimo, sul sito viene presentato il team di Evaneos.it, un gruppo di giovani imprenditori, creativi ed innovativi, provenienti da diversi Paesi del mondo, molti dei quali hanno visitato decine di destinazioni per proprio interesse personale, tutti comunque uniti dalla stessa passione per il viaggio. 

News Correlate