sabato, 30 Marzo 2024

Oman d’Autore, nuovo itinerario di Originaltours

‘Oman d’Autore’ è il nuovo itinerario di 7 giorni proposto da Originaltour che si svolge a bordo di comodi Toyota Land Cruise. Un tour su base privata che permette di scoprire le principali attrattive di questo straordinario Paese, ricco di storia, cultura e di splendidi paesaggi naturali. I plus di questo viaggio sono l’attraversamento della catena montuosa dell’Hajar, l’escursione tra le dune del Wahiba Sands, il Castello di Al Hazm e la visita della Moschea Sultan Qaboos di Sohar.

Il viaggio prevede l’arrivo a Muscat e la visita della capitale con la Grande Moschea, il souq di Muttrah, il museo etnografico di Bait Al Zubair. Il giorno seguente si parte in fuoristrada per Wadi Bani Khalid, con visita dell’oasi con laghetti di acqua smeraldo per poi proseguire per il deserto di Wahiba. Escursione tra le dune, tramonto nel deserto e pernottamento nel Desert Night Camp, unico campo tentato 5* nel deserto. Il giorno seguente partenza per Sinaw con il mercato del giovedì, per proseguire per Nizwa, antica capitale e visita del souq e del forte, per Jabrin con il castello fortificato, la città di Bahla, Patrimonio UNESCO. La giornata si chiude con l’arrivo a Hail Al Shas per raggiungere il resort dove è previsto il pernottamento.
Il giorno seguente si visita Al Hamra con il palmeto e le case in fango, Misfat, il villaggio tradizionale con l’intrico di falaj, i canali per il trasporto dell’acqua. Si attraversa la catena dell’Hajar, visitando il villaggio di Bilad Sayt per raggiungere Sohar. Qui si visita la Moschea Sultan Qaboos. Si prosegue per Al Hazm con visita di uno dei castelli più belli dell’Oman e per Mussanah, con sistemazione al Millennium Resort, in camera con vista mare.
Rientro il giorno seguente per Muscat per rientrare in Italia o proseguire per altra destinazione. Possibilità in alternativa di estendere il soggiorno mare a Mussanah. Quote da 1.850 euro su base 2 partecipanti. Comprende i trasferimenti, le visite, le escursioni, quasi tutti i pasti, la sistemazione in camera doppia, il tour in fuoristrada con guida/autista parlante inglese. A parte il costo del volo a/r dall’Italia, quota d’iscrizione di 60 euro, visto in Oman di OMR 20.

News Correlate