martedì, 23 Aprile 2024

Con Originaltour tra passato e futuro a Dubai e Salalah

Si basa sui contrasti il nuovo tour ideato da Originaltour dedicato a ‘Dubai e Salalah’. Da un lato, la città – stato che conta oltre 1300 grattacieli, nota anche per lo shopping di lusso, e per la stravaganza. Dall’altro, la regione del Dhofar, nell’estremo sud dell’Oman, famosa per la coltivazione dell’incenso. Da qui partivano le carovane che trasportavano l’incenso lungo la via della seta.

Orginaltour propone un viaggio di 8 giorni/7 notti che parte da Dubai. Qui le giornate libere per dedicarsi allo shopping e alle visite della città, che offre anche una parte più tradizionale, con i suk dell’oro, delle spezie, dei profumi e dei tessuti. Il terzo giorno partenza per Salalah, da dove ha inizio un itinerario alla scoperta del’Oman del sud. In fuoristrada si parte per West Salalah, lungo la strada costiera di Mughsail, per osservare i blowholes, spruzzi d’acqua che possono raggiungere anche metri di altezza. Incantevole la vista su Fisaya Beach, una delle più belle spiagge dell’Oman, così come altrettanto spettacolare è Wadi Darbat, specialmente dopo il passaggio del fresco monsone del Khareef che porta piogge e quando il paesaggio si arricchisce di vegetazioni e le wadi si riempiono di acqua. Non manca Sunhurum antica città portuale e la laguna di Khor Rori, con tante specie di volatili.
Tappa successiva per Ubar, la città perduta meglio conosciuta anche come l’Atlantide del deserto, citata nel Corano e nelle Mille e una notte. Da qui si raggiunge il deserto di Rub Al Khali, dalle dune dorate. E a Wadi Dawkha, si vede l’ampia vallata protetta dall’UNESCO con migliaia di piante di incenso. Il viaggio si conclude a Salalah, con un soggiorno mare ospiti del Crowne Plaza Hotel. La quota parte da 1.050 euro a persona e include i trasferimenti, le visite e le escursioni con autista/guida parlante inglese, sistemazione in camera doppia, prima colazione a Dubai e a Salalah, mezza pensione durante il tour nel Dhofar. Non include i voli dall’Italia e quelli interni, il visto in Oman da pagare sul posto.

News Correlate