giovedì, 28 Marzo 2024

Oro del Mare, al via corsi per formare provetti skipper

Chi desidera diventare un provetto marinaio, dal 12 novembre avrà occasione di esaudire il sogno iscrivendosi ai corsi di Oro del Mare Academy, una nuova divisione del tour operator veronese Oro del Mare. A fianco di esperti skipper ci sarà dunque la possibilità di imparare a governare con destrezza una barca a vela.

In partenza da Chioggia e dai principali porti italiani, sarà possibile conoscere e applicare tutte le tecniche necessarie per andar per mare in totale tranquillità e sicurezza, seguendo un ciclo di sei lezioni. Nei giorni di sabato e domenica, dal mattino e fino al pomeriggio, gruppi di 4-6 allievi potranno assistere agli insegnamenti teorici, per poi concentrarsi sull’apprendimento delle manovre di navigazione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Sono molto fiero della nascita di questo progetto che è stato fortemente voluto sia da me che da tutti gli skipper che collaborano con Oro del Mare – ha dichiarato Francesco Migliorini, amministratore delegato Oro del Mare – con Accademia Oro del Mare ci proponiamo di riuscire a trasmettere la passione per il mare e la libertà, insegnando a navigare in sicurezza, fornendo tutti gli strumenti necessari per apprendere le tecniche per riuscire a governare la barca in qualsiasi situazione”.

News Correlate