giovedì, 21 settembre 2017

Vivere Rio con il turismo responsabile e Favela Para Ti Tour

Favela Para Ti Tour propone lo speciale soggiorno ‘Rio Solidale’, pensato per chi vuole unire alla vacanza la possibilità di fare in concreto qualcosa per aiutare gli abitanti delle favelas. La Guesthouse dove si soggiorna si trova nella foresta, immersa nella natura e a soli 400 m da una delle spiagge più belle di Rio, Saõ Conrado. A breve distanza sorge la favela Vila Canoas, della quale – da 25 anni – la ONG Para Ti si occupa attraverso attività per bambini e adulti, laboratori, istruzione e sostegno sociale.

Gli ospiti hanno la possibilità di parteciparvi, mettendo a disposizione parte del loro tempo e instaurando così un autentico rapporto con gli abitanti della favela. Il viaggio è programmato su una base di 9 o 15 giorni, e affianca a visite delle bellezze di Rio momenti di condivisione e solidarietà. Attraverso questo tipo di partecipazione attiva ci si pone non come turisti ma come amici: qui, nonostante l’estrema povertà, le persone sorridono alla vita e gli insegnamenti che si ricevono sono preziosi quanto l’aiuto che si riesce a dare.
Il prezzo per 15 giorni è di 1.880 euro, mentre per 9 giorni di 1.480, con sistemazione in camera doppia con prima colazione e sette pasti con cucina tipica brasiliana vegetariana alla Guesthouse, oltre a tutti i trasporti, le escursioni e le attività previste dal programma dettagliato, ed è richiesto un minimo di 6 partecipanti. È possibile richiedere preventivi personalizzati per chi volesse sperimentare l’esperienza da solo, in coppia e in periodi particolari.
Il volo non è incluso perché il prezzo varia a seconda del periodo, e Favela Para Ti Tour può occuparsi gratuitamente dell’acquisto. www.favelaparatitour.com

News Correlate