giovedì, 25 Aprile 2024

Ecco Rolling Pandas: il portale che fa incontrare il turista fai-da-te e le adv

Scegliere la meta, organizzare l’itinerario, leggere le recensioni di hotel e villaggi, ma anche studiare il meteo e incastrare i voli/treni/autobus, il tutto mentre si porta avanti la propria quotidianità, può essere decisamente stressante. Al contempo, il fai-da-te nell’organizzazione del proprio viaggio/vacanza espone al rischio di lasciarsi sfuggire luoghi da vedere assolutamente, esperienze e rarità che solo un professionista conosce.

Se ne è reso conto Andrea Spaggiari che a 26 anni ha lasciato il suo lavoro a tempo indeterminato per partire da solo con lo zaino, destinazione India e Nepal. Durante il viaggio ha incontrato il proprietario di un tour operator che tra una chiacchiera e l’altra, l’ha aiutato a definire un itinerario tra i due Paesi e gli ha spiegato cose da vedere assolutamente. In questo modo il suo viaggio cambia faccia, ed al contempo inizia a prendere vita l’idea di Rolling Pandas.

Rientrato in Italia, si confronta con amici che hanno visitato gli stessi posti con la filosofia del fai-da-te: niente, nonostante siano stati nelle stesse città, non hanno visitato dei monumenti e dei luoghi che gli hanno rubato il cuore.

Nasce così, a gennaio 2018, Rolling Pandas, l’Immobiliare.it dei viaggi. Due sono le tipologie di utenti della piattaforma: agenzie di viaggi e tour operator si registrano gratuitamente e caricano online i loro viaggi, che saranno visibili ed acquistabili direttamente da potenziali viaggiatori; potenziali viaggiatori, al contempo, possono cercare, scegliere ed acquistare comodamente online il viaggio perfetto per loro, supportati da un customer care di alto livello e da recensioni verificate di altri viaggiatori.

Ma come funziona www.rollingpandas.it?

Da un lato, l’utente si collega al sitoe sceglie il proprio viaggio, lasciandosi ispirare dall’elenco destinazioni o da una tipologia di viaggio ben precisa.

Dall’altro, agenzie di viaggi e tour operator caricano online i loro viaggi e li rendono visibili ed acquistabili dai potenziali viaggiatori.

L’utente prenota il suo viaggio online in assoluta comodità, disponendo di ogni supporto da parte del team di Rolling Pandas, pronto ad intervenire in caso di qualsiasi necessità, dalla fase di prenotazione fino alla partenza.

Ad appena due mesi dal lancio, Rolling Pandas conta già più di 50 agenzie di viaggi e tour operator registrati e più di 200 viaggi caricati in piattaforma, con una community di utenti attiva sui social che condivide foto e racconti viaggio.

“Il mio obiettivo – spiega Spaggiari – è quello di permettere alle persone di rendere ogni viaggio e vacanza un’esperienza. Con Rolling Pandas aiuto le agenzie di viaggi ed i tour operator a digitalizzarsi in pochi click, portando la loro offerta a tutto il mercato italiano”.

Per info: [email protected].

News Correlate