sabato, 20 Aprile 2024

Rusconi Viaggi e il pacchetto per gli ultimi 100 km del Cammino di Santiago de Compostela

Rusconi Viaggi propone di camminare lungo gli ultimi 100 km del Cammino per raggiungere Santiago de Compostela, tra paesaggi e villaggi medievali. Il Cammino Francese proposto da Rusconi Viaggi, di 8 giorni prevede il volo per Santiago e il trasferimento a Sarria dove inizia il percorso a piedi. Il pacchetto costa 820 euro per la sistemazione in hotel di charme e da 860 euro per quelli di categoria superior. In media si percorrono da minimo 19 a massimo 29 km al giorno; questa formula che prevede di percorrere soltanto gli ultimi 100 km è adatta a tutti coloro che sono in buona salute e abituati a camminare senza necessariamente essere degli sportivi. Il fatto che il trasporto del bagaglio sia garantito dall’operatore da tappa a tappa consente a questa soluzione di essere veramente alla portata di un ampio pubblico. Il pacchetto include la partenza in aereo dagli aeroporti di Milano, Bergamo e Roma, trattamento di pernottamento e prima colazione, il trasporto dei bagagli e le informazioni sul percorso. Le sistemazioni sono previste a scelta tra due formule alberghiere, la Charme con boutique hotel e alberghi di 1 o 2 stelle, case rurali e pensioni nelle località minori, oppure Superior, con hotel a 4 stelle a Sarria, 3 stelle a Portomarin, 3 stelle o boutique hotel a Santiago e case rurali e pensioni nelle altre località.
I pasti sono lasciati liberi per consentire ai partecipanti di consumare pranzo e cena nelle locande e piccoli ristoranti che si trovano lungo il percorso e che spesso offrono ottimi menù del pellegrino.
Il Cammino Inglese che parte da Ferrol per raggiungere a piedi Santiago percorrendo 100 km costa da 840 euro con sistemazione in hotel di charme oppure quello Portoghese, che inizia a Tui e costa da 925 euro a persona con sistemazione in camere superior.
Tutti i tour includono la Credenziale del pellegrino, mappe e descrizione delle tappe, assistenza telefonica 24h in caso di emergenza, assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio. Quota di iscrizione adulti di 50 euro.

www.rusconiviaggi.com

News Correlate