martedì, 16 Aprile 2024

Settemari lancia la sit com ‘Settimio e Marina’ per raccontare la sua politica del prezzo

Ancora una volta Settemari usa le possibilità di comunicazione legate all’universo digital, creando una divertente sit com a fumetti, in formato GIF, che dal 29 marzo, attraverso i due protagonisti Settimio e Marina, racconterà la rivoluzionaria politica di prezzo dell’operatore.

La sit com ‘Settimio e Marina’ è stata realizzata dalla divisione marketing dell’operatore, guidata da Chantal Bernini, che ha progettato il format, i personaggi e la creatività, caratterizzata da uno stile fresco, contemporaneo e perfettamente in linea con il linguaggio del web, più semplice e immediato di quello spesso più formale dei cataloghi.

I 9 episodi saranno incentrati sulle avventure di Settimio e Marina, personaggi d’invenzione che si trovano a vivere momenti di viaggio reali fin dalla fase di prenotazione della vacanza. Ogni episodio sarà dedicato alle differenti situazioni tipo sperimentate dai due protagonisti nella varie fasi della prenotazione e della fruizione della vacanza contrapponendo in modo ironico quelle positive e quelle negative.
Per l’operatore è un modo innovativo per rafforzare la comunicazione dei propri vantaggi competitivi: prezzo finito e conveniente, disponibilità senza limiti, quote mini per i bambini fissi e trasparenti, nessun adeguamento carburante o valutario, assicurazione completa inclusa nel forfait.

La distribuzione della sit com sarà multicanale, rivolta ad adv e pubblico finale, e sarà veicolata mediante post sponsorizzati su Facebook e Instagram; banner; creazione di una landing page con gli episodi caricati di volta in volta; dem per le adv e newsletter indirizzate ai clienti. Dopo il lancio del messaggio teaser, gli episodi saranno strategicamente diffusi ogni 5 giorni per agevolarne la viralizzazione in rete.

“Siamo soddisfatti di aver dato vita ancora una volta a un’operazione veramente innovativa nello stile, nel format e nei contenuti, pensata per trovare nuove modalità per raccontare i nostri vantaggi competitivi. Fin dalla fase di lancio delle tariffe trasparenti volevamo sviluppare un’azione impattante, capace di riflettere la portata rivoluzionaria della nostro pricing, e volevamo uscire dallo schema fisso dei mezzi tradizionali o da un uso canonico del web. Questo progetto è stato interamente creato dal mio staff ed è stato possibile perché tutta l’azienda è felicemente protagonista del suo nuovo corso. Abbiamo modellato sulle nostre esigenze un’efficace tecnica di storytelling contemporanea, fresca e coinvolgente, capace di raccontare in modo ironico, con esempi di vita concreti e sperimentati dai protagonisti Settimio e Marina, cosa vuol dire scegliere Settemari, prima e durante la vacanza. La multicanalità sarà ancora una volta un’arma vincente, impostata per favorire la viralizzazione, al fine di rafforzare quella preziosa sinergia tra adv e pubblico finale che è stata così importante per l’ottimo andamento della prima fase dell’anno di Settemari”, commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari

News Correlate