sabato, 20 Aprile 2024

Star Clippers sta costruendo il nuovo veliero a vele quadre

Star Clippers ha iniziato la costruzione del quarto veliero che andrà ad ampliare la flotta di navi a vele quadre; si tratta di una nuova realizzazione dopo il varo dell’attuale ammiraglia Royal Clipper avvenuta nel luglio del 2000.

Il nuovo veliero sarà il più grande progetto fino ad oggi attuato e avrà una stazza di 8.770 tonnellate e con oltre 6.350 mq di superficie velica, ripartita su 5 alberi.

Mentre il Royal Clipper è ispirato al leggendario veliero tedesco ‘Preussen’ , il nuovo 5 alberi sarà una riproduzione del ‘France II’, commissionato nel 1911, con il più grande piano velico mai costruito.

Proprio come l’originale France II aveva soppiantato il Preussen oltre un secolo fa, la new entry di casa Star Clippers supererà Royal Clipper e diventerà il più grande e autentico veliero 5 alberi a vele quadre navigante.

“Abbiamo già realizzato il 5 alberi Royal Clipper ad immagine del Preussen. Questa volta è nostra intenzione costruire un veliero ispirato al France II, un progetto ambizioso che per molto tempo ho avuto in mente. Il rig sarà identico a quello del France II e le dimensioni molto simili, anche se abbiamo inserito caratteristiche che lo renderanno il più straordinario veliero passeggeri a solcare i mari”, commenta Mikael Krafft, fondatore, proprietario di Star Clippers.

Il ponte superiore, grazie alle ampie dimensioni tipiche dei velieri, ospiterà 3 piscine. Sarà dotato di una piattaforma per la pratica di sport acquatici a poppa. Diverse le tipologie di cabine a bordo, tra cui 34 suite con balcone e 4 Owner’s suite di lusso.

Il nuovo veliero sarà consegnato nella seconda metà del 2017 ed effettuerà le migliori rotte proposte dalla compagnia sia nel Mediterraneo che nel Mar dei Caraibi. Le vendite per questi itinerari avranno inizio nel 2016.

News Correlate