venerdì, 19 Aprile 2024

I tour per l’autunno firmati Alidays Travel Experiences

Concepiti per far vivere un’esperienza integrale della destinazione, i viaggi di gruppo Alidays Travel Experiences propongono itinerari studiati in ogni singolo dettaglio, per un’immersione totale nel territorio attraverso tutte le declinazioni che lo caratterizzano. Il tutto in compagnia tour leader esperti e professionali, che accompagnano i partecipanti alla scoperta della ricchezza del mondo.

Anche per il periodo autunnale la programmazione ‘Viaggi di Gruppo’ Alidays (www.alidays.it/viaggi-di-gruppo) presenta mete e temi coinvolgenti come la Cina più autentica o la spiritualità del Giappone, la magia del foliage in Canada o gli Stati Uniti da vivere in occasione Halloween (nella città delle streghe, Salem) e del Thanksgiving Day & Black Friday a New York City.
Ecco qualche suggerimento.

Autentica Cina (13g/12n), partenza 2 settembre: si parte il 2 settembre da Milano Malpensa per il viaggio di gruppo Alidays ‘Autentica Cina’, in compagnia di un esperto tour leader italiano parlante cinese. Il tour ripercorre le tappe salienti della storia del Paese e permette di vivere un’inaspettata contrapposizione alla scoperta del volto odierno di una cultura millenaria. Un itinerario che prende il via dalla capitale Pechino, oltre la Grande Muraglia, e tocca la città fortificata di Pingyao, set del celebre film Lanterne Rosse del regista Shang Yimou, Xian, protetta dal suo Esercito di Terracotta, Longmen, con innumerevoli Budda, Louyang degli Shaolin fino a Shangahi, la Perla d’Oriente e capitale economia del Paese.

Quota individuale da 2.590 euro che include: voli di linea a/r con Air China, trasferimenti interni a bordo di treni veloci, altri trasferimenti come da programma, sistemazione in hotel 4 stelle per 11 notti con trattamento di prima colazione, 8 pranzi e 4 cene, visite, escursioni e ingressi ad attrazioni e monumenti come da programma, tour leader dall’Italia, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: visto, tasse aeroportuali (380 euro a persona), quota d’iscrizione (70 euro a persona) e quanto non espressamente indicato. www.alidays.it/project/tour-autentica-cina/

Fall Foliage in Canada (11g/9n), partenza 4 ottobre: liberarsi nella natura dolcemente selvaggia e sconfinata e ammirare le immense distese multicolore dello spettacolare Fall Foliage. Ecco l’essenza del tour in Canada che Alidays propone per l’autunno con partenza dall’Italia in 4 ottobre. Da Toronto con i suoi eleganti quartieri si prosegue per Niagara da dove parte l’avventurosa e indimenticabile crociera sulle Cascate del Niagara. Percorrendo la strada transcanadese si raggiungono poi le Thousand Islands costeggiando in nave il Boldt Castle, l’isola di Zavikon e la Millionaire’s Row. Tappa successiva Ottawa e quindi, attraversando colline e monti, foreste, laghi e vallate, si raggiunge il Monte Temblant, non prima della sosta per la visita dell’Omega Park. A Lac Delage la visita alla riserva indigena Huron di Wandake e poi alle cascate di Montemorency. Tappa successiva del tour Québec City con escursione alla caratteristica regione fiordo di Saguenay per un ‘whale watching cruise’ con possibilità di osservare mammiferi maestosi come balenottere, balene beluga, minky e foche. Il tour si conclude a Montreal.

Quota individuale da 2.790 euro che include: voli di linea a/r, trasferimenti in minivan privato con autista, 10 pernottamenti in hotel, trattamento di prima colazione americana, due pranzi, tour panoramico di Toronto, Ottawa, Québec City e Montreal, ingressi e escursioni come da programma, tour leader dall’Italia, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: visto, tasse aeroportuali (360 euro a persona), quota d’iscrizione (70 euro a persona) e quanto non espressamente indicato. www.alidays.it/project/viaggio-in-canada-fra-i-colori-del-fall-foliage/

Affascinante Giappone (10g/9n), partenze il 15 ottobre e il 5 novembre: due le partenze d’autunno – il 15 ottobre e il 5 novembre da Milano Malpensa – per il viaggio di gruppo Alidays in Giappone accompagnato da Tour Leader esperta parlante giapponese. Un tour tra templi millenari e moderne metropoli, spiritualità e patrimoni UNESCO, nell’anima del Sol Levante. Un viaggio che dalle radici remote della spiritualità nipponica, contemplativa e interiore arriva alla storia del ‘900 e al grande sviluppo industriale e tecnologico dell’età contemporanea, che ha modificato il tessuto sociale dell’arcipelago senza però intaccarne la sostanza. Tokyo, Kanazawa, Kyoto, Nara e Osaka le tappe principali del tour con trasferimenti a bordo di treni veloci.

Quota individuale da 2.140 euro che include: pernottamenti in hotel, Japan Rail Pass valido 7 giorni, tour leader dall’Italia, quota di d’iscrizione e assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: voli dall’Italia e tasse aeroportuali, ingressi ai templi, quanto non indicato. www.alidays.it/project/tour-giappone-easy/

Halloween in Usa: da New York a Boston passando per Salem, la città delle streghe (7g/5n), partenza il 29 ottobre: un autunno stregato e indimenticabile negli Stati Uniti è riservato ai partecipanti del viaggio di gruppo Alidays in occasione di Halloween: si parte il 29 ottobre da Milano Malpensa per un tour di sette giorni da New York a Boston, passando per Salem il 31 ottobre, la città delle streghe. Dopo la festa l’itinerario prosegue alla scoperta dei paesaggi di mare a Nord di Boston, tra villaggi di pescatori, fari e lunghe spiagge bianche.

Quota individuale da 1.865 euro e include: voli a/r dall’Italia, transfer privato in arrivo a New York e in uscita a Boston, minivan a disposizione dal 31 ottobre al 2 novembre, 5 pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione, attività e visite come da programma, tour leader Alidays dall’Italia e assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (330 euro a persona), quota d’iscrizione (70 euro a persona) mance e quanto non indicato. www.alidays.it/project/halloween-in-new-england/

Thanksgiving & Black Friday a New York partenze il 17 novembre (7g/5ni) e il 18 novembre (8 g/6n): un tour con Alidays nella Grande Mela per immergersi nel clima festoso e nelle tradizioni americane in concomitanza di due tra le più amate ricorrenze degli USA: il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday che, nel 2018, cadono il 22 e il 23 novembre.

Con partenze dall’Italia il 17 e il 18 novembre, i partecipanti al tour guidato ‘Thanksgiving & Black Friday a New York’ vivranno da ‘locals’ questa coppia i eventi avendo modo di scoprire luoghi iconici, monumenti, parchi, usi e costumi della città più cool degli States. Entrambe le soluzioni hanno il loro culmine nella giornata di giovedì 22 novembre con l’immancabile Macy’s Parade: tra palloni gonfiabili di cartoni animati, personaggi di Broadway, cheerleaders, carri a tema e celebrità, questa manifestazione si è guadagnata, negli anni, una posizione simbolo nell’immaginario popolare.

Quota individuale da 1.265 euro per la partenza del 17 novembre (8 giorni/6 notti) e da 1.067 euro per la partenza del 18 novembre (7g/5n) comprensiva di: voli a/r da Milano Malpensa, trasferimenti, pernottamenti in hotel 4 stelle, visite di mezza giornata con bus privato e guida italiana “upper e midtown Manhattan”, “Triboro Tour” e “Lower Manhattan”, accompagnatore Alidays per tutta la durata del viaggio e assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (330 euro a persona), quota d’iscrizione (70 euro a persona) mance e quanto non indicato. www.alidays.it/project/viaggio-thanksgiving-black-friday-new-york/

News Correlate