giovedì, 28 Marzo 2024

Tra vini e cantine in Cile e Argentina con Tuttaltromo(n)do

Tuttaltromo(n)do propone di scoprire il Cile e l’Argentina attraverso tappe pensate per assaporare alcuni tra i migliori vini della regione. 

Il Cile una vacanza enoturistica si concentra sulla Valle di Colchagua, che i cileni chiamano la Ruta del vino: una zona di circa 30 km che racchiude la migliore produzione vinicola del paese. Ognuna delle cantine che si trovano in questo bacino ha decenni di storia e tradizione tramandate di figlio in figlio, conservando cosi un patrimonio divenuto mondiale. Da non tralasciare anche la Valle del Maipo e la Valle di Casablanca.

Con Tuttaltromo(n)do si può scegliere di partire da Buenos Aires, per toccare poi Salta e Cafayate, una zona situata al nord dell’Argentina e molto rinomata per i suoi vigneti, per proseguire per Mendoza e giungere infine a Santiago del Cile. Le uve bianche coltivate in maggioranza in questi paesi sono il Sauvignon Blanc, lo Chardonnay e il Sauvignon Vert, conosciuto come Sauvignonnasse, mentre le uve a bacca rossa includono il Merlot, il Carmenère, il Pais e il Cabernet Sauvignon.

www.tuttaltromondo.com 

 

News Correlate