giovedì, 25 Aprile 2024

Turbanitalia chiude estate con +30% fatturato in Turchia

“Le previsioni ottimistiche annunciate a inizio estate sono state confermate: l’andamento della stagione è stato molto soddisfacente. A fine agosto Turbanitalia ha registrato un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2013”. È quanto afferma soddisfatto Graziano Binaghi, dg di Turbanitalia.

L’ottimo l’andamento della programmazione Tours Turchia ha consentito, già a fine agosto, di garantire il 90% delle partenze di settembre e ottobre dei circuiti più conosciuti: Turchia Express, Alitalia Express e Bella Turchia. Il prodotto mare, con la struttura in esclusiva per l’Italia Latanya Beach Resort a Bodrum è andato crescendo arrivando ad un riempimento totale per tutto il mese di agosto e con luglio e settembre piuttosto soddisfacenti. Ottimi risultati anche per le destinazioni extra Turchia, in particolare Oman e Giordania. Su queste mete i dati mostrano un + 40% rispetto allo stesso periodo del 2013. A seguito del trend positivo sull’Oman, Turbanitalia ha predisposto per il periodo di Capodanno pacchetti di tour o soggiorno mare comprensivi di voli. Ha infatti acquisito allotment aerei molto interessanti, che sono già disponibili sul sito web www.turbanitalia.it. 

“Il merito e il plauso più importante spettano alle adv che hanno intensificato la collaborazione dandoci sempre più fiducia sulle destinazioni di cui siamo veri specialisti. Con alcune adv abbiamo creato nuove relazioni molto proficue, con altre abbiamo consolidato rapporti già esistenti. Molto positiva la collaborazione con una piccola selezione di network che hanno creduto nel nostro prodotto e nel nostro marchio, producendo risultati e sinergie più che positive che ci auguriamo possano continuare – riconosce Binaghi – Siamo soddisfatti dei risultati realizzati sia per il nostro prodotto mare che per i nostri tour. Hanno contribuito alla realizzazione di questi risultati la campagna di comunicazione sulla stampa trade e consumer realizzata durante la primavera e l’estate e l’implementazione della comunicazione su Facebook. Su questo canale abbiamo promosso iniziative quali un buono sconto e il collegamento al nostro nuovo canale You Tube; nei prossimi mesi avremo in serbo sorprese per i nostri fan, la cui comunità è aumentata in modo considerevole nell’arco di un anno”.

 

News Correlate