venerdì, 26 Aprile 2024

Università Urbino assegna a Filippetti laurea honoris causa

“Il turismo rappresenta per l’Italia una grande opportunità di sviluppo”. Ad affermarlo Nardo Filippetti, fondatore di Eden Viaggi e presidente dell’Astoi (Confindustria Viaggi), nel ricevere all’Università di Urbino una laurea magistrale honoris causa in Marketing e comunicazione per le aziende, nel Dipartimento di Economia.   

Il patron di Eden Viaggi ha ripercorso le principali tappe di una carriera di successo, cominciata da zero. A 14 anni lasciò Pesaro per andare a lavorare in un hotel a 5 stelle in Germania con 50.000 lire in tasca. Oggi gestisce un gruppo con 500 dipendenti e 48 strutture alberghiere sparse nel mondo.   

“Dobbiamo far capire – ha detto agli studenti – che l’Italia potrebbe avere maggiore sviluppo se puntasse un po’ di più sul turismo, che rappresenta un patrimonio non delocalizzabile per le generazioni future. Un turismo che a sua volta si sviluppa soprattutto attraverso il concetto di ospitalità: ogni destinazione ha una sua particolarità, ma tutto parte dall’accettare l’altro”. 

News Correlate