sabato, 20 Aprile 2024

Veratour, webinar per adv per ottimizzare uso Facebook

Veratour unifica la progettazione e la gestione delle iniziative in ambito web e social con le attività che negli ultimi sette anni sono state dedicate alle agenzie VeraStore. La nuova divisione VeraStore & Digital Marketing coniuga la comunicazione rivolta a stimolare e fidelizzare i clienti finali, tramite i canali digitali, con la strategia commerciale del tour operator che, da sempre, per la prenotazione canalizza i propri clienti esclusivamente nelle agenzie di viaggio. Fabio D’Onorio è stato chiamato a gestire la nuova divisione aziendale che si presenta mettendo in campo un percorso formativo completamente gratuito e aperto a tutte le agenzie che desiderino partecipare al nuovo progetto “L’Agenzia Social”.

Dal 2011 Veratour presidia il mondo web e social con risorse interne specializzate e ora si propone di divulgare a tutte le agenzie interessate competenze e best practice per utilizzare al meglio i social network come strumento di business, dopo che indagini e interviste hanno evidenziato come questo tema solleciti l’interesse di molti agenti di viaggio. L’obiettivo è quello di lavorare insieme alle agenzie di viaggio in modo sinergico per creare valore al cliente finale. È stato pertanto definito un ciclo di 3 webinar  centrati sull’utilizzo di Facebook, primo social network per diffusione ai fini professionali.

Ai webinar possono partecipare, a discrezione delle agenzie, titolari, banconisti o persone addette ai social. I tre webinar sono in calendario il 17 ottobre, il 24 ottobre e il 7 novembre e saranno incentrati, rispettivamente su: la pagina Facebook dell’agenzia; comunicare efficacemente su Facebook; promuovere la pagina Facebook e gestire un budget pubblicitario. Alle agenzie che seguiranno tutti i webinar verrà inoltre rilasciato un badge che attesterà il completamento del percorso formativo e la qualifica di “Agenzia Social”.

News Correlate