sabato, 20 Aprile 2024

Si è conclusa YOUNIVERSE la convention del Gruppo Frigerio

Si è conclusa il 3 marzo a Milano la convention del Gruppo Frigerio Viaggi, denominata ‘YOUNIVERSE’. “Da manager e soprattutto da padre di una famiglia allargata come la nostra, vi ringrazio per il grande contributo professionale pregno di passione e dedizione, che ogni giorno ci consente di presidiare un mercato convulso e sempre più difficile da approcciare”, ha detto il presidente Giancarlo Frigerio.

Risultati positivi anche per il 2017, con una crescita percentuale a due cifre rispetto al volume d’affari 2016. Un incremento esponenziale che in valori assoluti si traduce in quasi 8 milioni di euro in più rispetto al 2016. Il Leisure e il MICE con la divisione Gruppi e Incoming sono protagonisti degli incrementi, così come il Business Travel e la Mobility. Un ottimo riscontro che riconferma l’adeguatezza e la giusta direzione del piano strategico e degli investimenti correlati. Significativa anche la spinta propulsiva del Network, iniziata nel 2016, che nel 2017 ha portato all’ingresso nel Gruppo di 33 nuove unità tra agenzie viaggi e Travel Planner.

“La Convention è l’occasione perfetta per rivolgere uno speciale benvenuto ai nuovi Travel Planner e alle nuove Agenzie Friends. Uno speciale ringraziamento anche a Michelangelo Crippa, Presidente di GPT – Gruppo Professione Turismo, e ai soci fondatori Nicola Denna e Giorgio Bertoni. Quelle appena chiuse sono partnership di grande valore improntate sulla reciprocità e lo scambio. Nuovi ingressi che sapranno contribuire al raggiungimento di risultati grandiosi anche per il 2018”, ha detto Paola Frigerio, direttrice Frigerio Viaggi Network.

Dopo il 2017 segnato dalle novità di programmazione, dai nuovi investimenti sugli strumenti e attività, sia commerciali che di marketing e soprattutto dall’allargamento del network cha ha superato le 80 unità, il 2018 vuole continuare questo percorso attraverso la realizzazione di un corposo piano strategico.

Molta operatività durante la convention del Gruppo Frigerio, grazie all’attività di team building che ha saputo coniugare divertimento e formazione di prodotto. Le squadre hanno potuto sperimentare l’innovativa Open City App, interamente ideata e progettata da Frigerio Viaggi. “Il lancio ufficiale è previsto per il mese di aprile mentre attualmente siamo in una fase test. E proprio in questa finestra abbiamo coinvolto i colleghi affinchè potessero esprimere la loro opinione da fruitori del servizio”, aggiunge Paola Frigerio.

Nel pomeriggio parte del team building è stato dedicato agli approfondimenti, ovvero le novità che caratterizzano il mercato con il nuovo Regolamento Ue2016/679, noto come GDPR, il PCI-DSS Payment Card Industry-Data Security Standards e la nuova direttiva sui pacchetti di viaggio. Argomenti complessi affrontati con grande professionalità grazie al contributo di Gabriele Milani, Direttore di FTO – Federazione Turismo Organizzato.

News Correlate