venerdì, 19 Aprile 2024

Al Festival d’Autunno di Parigi a bordo del TGV

Anche in autunno Parigi si conferma capitale indiscussa della cultura e dell’intrattenimento. Da non perdere il ‘Festival d’Automne à Paris’, manifestazione che combina danza, cinema, opera e arti dello spettacolo, che grazie a SNCF è possibile raggiungere con facilità e convenienza. 

Su Voyages-sncf.com – il portale viaggi in treno per e dalla Francia e le maggiori destinazioni in Europa – da oggi è disponibile l’offerta promozionale che consente di viaggiare da 35 euro in prima classe e 25 euro in seconda in TGV da Milano, Torino, Vercelli, Novara, per il periodo che va dal 30 settembre al 30 novembre. La promozione è fino al 10 ottobre.
Da settembre a dicembre si alterneranno spettacoli di danza, concerti musicali, proiezioni di film ma anche opere teatrali e mostre di arti plastiche che metteranno in luce le diverse sensibilità con le quali è possibile interpretare l’arte. Il programma del Festival prevede una cinquantina di manifestazioni, che si terranno in vari luoghi della città, dal Centre Pompidou alla Ménagerie de Verre.

Dagli spettacoli teatrali alla musica, dal balletto alla pittura e alla scultura, le proposte sono ricche e variegate. Oltre ad essere ottimo trampolino di lancio per tanti artisti emergenti, questa manifestazione multidisciplinare rappresenta un’occasione per vedere Parigi da una prospettiva diversa, che trova nella suggestività dell’arte, dei colori e degli odori autunnali una potente cassa di risonanza. Info: http://www.festival-automne.com/

News Correlate