venerdì, 18 gennaio 2019

Con car2go, pacchetti più convenienti per noleggi di lunga durata

Con l’introduzione dei nuovi pacchetti orari, car2go dimostra come il carsharing a flusso libero sia adatto anche per viaggi più lunghi. I clienti car2go potranno scegliere prima del viaggio se utilizzare la tariffa standard o se selezionare i convenienti pacchetti da 2, 4, 6 o 24 ore di noleggio, attivi dal 5 settembre in Austria e dal 13 settembre in Italia (Roma al momento esclusa), Germania e Paesi Bassi.
Acquistare il pacchetto da due ore, comprensivo di 80 km, utilizzando il modello di smart fortwo in Italia, costerà solo 17,90 euro, che corrispondono a 15 centesimi al minuto. L’offerta relativa al pacchetto car2go risulta, quindi, molto più vantaggiosa rispetto al costo standard di 24 centesimi al minuto o alla tariffa oraria di 13,99 euro applicata in precedenza e non più disponibile.
“I clienti car2go che programmano noleggi più lunghi beneficeranno da settembre di prezzi più convenienti e ancora più trasparenti – spiega Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH – Potranno selezionare il pacchetto desiderato tramite app prima ancora dell’inizio del noleggio e poi partire”.
Se il viaggio richiederà più tempo rispetto alla durata del pacchetto selezionato, verrà applicato il prezzo standard al minuto fino al termine del noleggio. La durata massima del noleggio con car2go è di 24 ore.
I pacchetti da 6 ore sono adatti per appuntamenti di lavoro o gite fuori porta. In passato, chiunque abbia noleggiato a Milano una car2go del modello smart forfour per 6 ore consecutive ha pagato 59 euro. Il pacchetto car2go da 6 ore costerà, invece, solo 49,90 euro, ovvero poco più di 13 centesimi al minuto, permettendo così un risparmio consistente ed equivalente a circa la metà della tariffa standard che per la smart forfour è di 26 centesimi al minuto.

News Correlate