venerdì, 19 Aprile 2024

Fs, Battisti: nuovo personale sui treni per assistere e informare i clienti

“Punti fondanti delle nostre strategie sono la centralità delle persone e le loro esigenze e lo è ancora di più il trasporto regionale, dove il pendolare non solo deve essere al centro delle nostre azioni ma essere anche il nostro punto di riferimento quotidiano”. Lo ha sottolineato l’ad di Fs Italiane Gianfranco Battisti durante un incontro con gli stakeholder, annunciando che “sui treni più affollati e nelle fasce orarie a maggiore frequentazione, lavorerà nuovo personale affiancato da quello di protezione aziendale, per assistere e informare i clienti”.

“Ciò sarà possibile in tutte le regioni anche grazie all’inserimento di giovani. Non solo, siamo impegnati anche per migliorare gli standard di puntualità dei treni alta velocità che negli ultimi tempi erano calati”, ha detto Battisti.

L’obiettivo del Gruppo è infatti quello d migliorare l’esperienza di viaggio dei pendolari italiani che ogni giorno scelgono i treni regionali e offrire loro una risposta immediata con nuovi servizi e maggiore attenzione, prima, durante e dopo il viaggio. L’impegno per migliori standard di qualità del trasporto regionale – puntualizza la nota – è confermato da 600 nuovi convogli, progettati in base alle esigenze delle persone con un investimento economico complessivo di 6 miliardi di euro. Da maggio 2019 i treni di nuova generazione, Rock e Pop, inizieranno a circolare sui binari regionali italiani: ogni mese saranno nove i treni consegnati e l’avvio di una seconda linea produttiva permetterà di incrementare questi ritmi.

News Correlate