giovedì, 25 Aprile 2024

Fs lancia primo ‘customer care’ per pendolari in 9 stazioni italiane

Ferrovie dello Stato lancia il primo servizio di ‘customer care’ dedicato ai pendolari sui treni e nelle stazioni. L’obiettivo è “migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comfort, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza”.

Il progetto coinvolge 520 dipendenti, in prevalenza giovani e neoassunti, e coprirà complessivamente 100mila treni regionali all’anno, estendendosi su tutto il Paese. Il lancio del nuovo servizio è avvenuto in contemporanea in nove stazioni: Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale, Palermo, Bologna, Genova Brignole, Milano, Venezia e Torino Porta Nuova. A Roma erano presenti l’amministratore delegato di Fs, Gianfranco Battisti, e il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli (nella foto).

“Appena arrivato ho chiesto di essere più vicini alle persone che viaggiano con noi sui regionali e più attenti ai loro bisogni, in particolare nelle ore di punta e sui treni più affollati – ha detto Battisti -. Oggi diamo il via a qualcosa di profondamente innovativo, mai realizzato finora”, ha aggiunto Battisti, sottolineando che si tratta di “un vero cambio di passo che riguarda l’86% di tutti i nostri viaggiatori e anticipa le sfide del Piano industriale, che presenteremo a breve”.

“Un buon viaggio in treno inizia prima di salire a bordo – ha aggiunto Toninelli -. Ecco perché ho partecipato, dentro la stazione di Roma Termini, al lancio del nuovo servizio di assistenza ai viaggiatori, a terra e nei convogli, dedicato in modo specifico al trasporto regionale di Trenitalia, il segmento dell’offerta ferroviaria su cui abbiamo focalizzato maggiormente il nostro impegno, con l’obiettivo di dare più sicurezza ed efficienza a chi prende il treno. C’è ancora tanto da fare. Ma la strada è quella giusta”.

News Correlate