venerdì, 29 Marzo 2024

FS sostiene WeWorld contro la violenza sulle donne

Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, FS rinnova il suo sostegno a ‘WeWorld’, onlus che da anni si batte in difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di violenza.

Il progetto #potreiessereio nasce per fornire assistenza medica e psicologica alle donne vittime di violenza che in Italia sono circa 6 milioni, ma solo l’11% denuncia il proprio aggressore.

FS  sostiene la campagna di sensibilizzazione attraverso: la proiezione dello spot #potreiessereio sui monitor di Frecciarossa e Frecciargento dal 23 al 30 novembre e nelle sale FrecciaClub; con banner a sostegno di #potreiessereio riprodotti sui monitor delle self service regionali e sui nuovi treni Jazz, Swing e TAF; con 35.000 leaflet contro la violenza sulle donne con consigli pratici e informazioni utili distribuiti sui Frecciarossa Napoli – Milano; con gli Help Center; con un articolo su La Freccia di novembre di Marco Chiesara, presidente WeWorld Onlus.

Mercoledì 23 novembre Gioia Ghezzi, presidente del Gruppo FS Italiane, presenterà la campagna di sensibilizzazione alla Camera dei Deputati. Per maggiori informazioni consulta weworld.it  

News Correlate