giovedì, 25 Aprile 2024

Goldcar, più trasparenza su informazioni per polizze assicurative

Una delle aree più controverse e che generano il maggior numero di reclami e fraintendimenti tra i clienti delle aziende di noleggio auto sono le coperture assicurative dei veicoli. Goldcar si è impegnata nel migliorare il suo livello di trasparenza in materia e ha creato una piattaforma di assistenza online, grazie alla quale gli utenti possono essere informati dei diversi tipi di copertura, dei prezzi e di che cosa è incluso o escluso. L’azienda ha realizzato una serie di video, disponibili sia sul sito che sul canale YouTube, che spiegano in maniera semplice ed esaustiva le diverse opzioni di copertura disponibili.

Nella fattispecie, Goldcar offre ai suoi clienti 2 tipi di assicurazioni: la ‘Basic Cover’ e la ‘Super-Relax Cover’. La seconda è quella consigliata da Goldcar, dato che offre la copertura più ampia senza alcun deposito. L’unica cosa che viene esclusa sono atti di negligenza da parte dei clienti, recuperi dell’auto in aree non asfaltate, danni al veicolo, pulizia extra degli interni dell’auto, costi e gestione di eventuali multe, sbagli nel rifornimento carburanti e cambi di gomma in seguito a foratura.

Goldcar ‘Basic’ include la copertura obbligatoria per gli occupanti del veicolo e la copertura della responsabilità civile ma, per poter noleggiare la vettura, l’utente deve effettuare un deposito a titolo di risarcimento che sarà trattenuto nel caso in cui l’automobile non venisse riconsegnata in condizioni perfette.

Quando i clienti noleggiano il loro veicolo attraverso intermediari, invece che direttamente con Goldcar, l’azienda farà valere la copertura assicurativa parte della sua offerta. In questo caso, essendo un contractor di un servizio a una terza parte, Goldcar chiede il pagamento di un deposito e nel caso in cui ci fosse un incidente nel corso della vacanza con il veicolo noleggiato, il cliente dovrà rimborsare Goldcar per il costo del danno e poi procedere a recuperare l’importo attraverso l’intermediario o la terza parte.

News Correlate