martedì, 16 Aprile 2024

Le offerte di Flixbus per la Giornata Mondiale della Neve

In occasione della Giornata Mondiale della Neve, FlixBus propone una speciale selezione di destinazioni invernali dedicata a chi vuole trascorrere un weekend su alcune delle piste da sci più belle in Italia o in Europa, facilmente raggiungibili grazie ai collegamenti FlixBus attivi verso alcune delle località sciistiche più in voga del continente.

Courmayeur, nota come ‘Perla delle Alpi’, è una delle località sciistiche più rinomate a livello mondiale, non solo per le piste da sci ma anche per la bellezza dei paesaggi. Con FlixBus è direttamente raggiungibile da 15 città, tra cui Torino (con prezzi a partire da 7,99 euro) e Milano (con prezzi a partire da 9,99 euro).

Cortina d’Ampezzo, meta preferita dalle celebrità e location di numerosi film, Cortina è un’elegante cittadina di montagna, ricca di boutique e gallerie d’arte, oltre che ovviamente di piste da sci mozzafiato. Collegata con 9 città italiane, la ‘Regina delle Dolomiti’ è raggiungibile senza cambi da città come Verona (con biglietti a partire da 8,99 euro) e Treviso (con prezzi a partire da 4,99 euro).

Madonna di Campiglio, sede delle Tre Gare del Trentino e luogo rinomato per lo sci a livello agonistico, la città trentina è raggiungibile da Milano e Bergamo con biglietti a partire da 7,99 euro. Oltre che per gli sport invernali, la destinazione è degna di nota anche per il vivace Carnevale Asburgico, che quest’anno si terrà dal 4 all’8 marzo.

Dobbiaco: situata nella romantica Valle di Landro e parte dei Comuni delle Tre Cime, è sede di varie gare di euro.

Roccaraso: le piste da sci non sono presenti solo in Nord Italia: a sud dell’Altopiano delle Cinquemiglia, Roccaraso vanta quasi 130 km di piste da discesa, ed è raggiungibile da 10 città, tra cui Bologna (con prezzi a partire da 14,99 euro), Napoli (con biglietti a partire da 6,99 euro) e Caserta (con biglietti a partire da 4,99 euro).

Chamonix-Mont Blanc, situata alle pendici del Monte Bianco, poco oltre il confine con la Francia, Chamonix è da sempre una meta ambitissima tra gli sciatori. Con FlixBus è raggiungibile da 14 città, tra cui Aosta (con prezzi a partire da 4,99 euro), e molte altre città come Torino (con prezzi a partire da 10,99 euro) e Milano (con prezzi a partire da 13,99 euro).

Maribor, con strutture aperte tutto l’anno e piste da sci notturne, la più grande città della Bassa Stiria, in Slovenia, è un’ottima alternativa alle piste nostrane, anche nell’ottica di esplorare un territorio a molti Italiani poco conosciuto ma incredibilmente degno di nota. Maribor è collegata con 13 destinazioni italiane, tra cui Trieste e Udine (con biglietti a partire da 14,99 euro).

Clermont-Ferrand, considerata il cuore del Massiccio Centrale in Francia, è perfetta per praticare attività all’aperto, ma si offre anche come pit stop ideale nell’ambito di un tour in autobus dell’Esagono. È collegata senza cambi con Torino e Milano con prezzi a partire da 35,99 euro.

News Correlate