giovedì, 28 Marzo 2024

Marco Meloni è il nuovo Head of New Mobility di Europcar Mobility Group per l’Italia

Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Marco Meloni a Head of New Mobility per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo Meloni sarà responsabile della gestione della Business Unit New Mobility e coordinerà le attività e il team di Ubeeqo, brand di carsharing del Gruppo attivo sia nel mercato business che consumer.
Marco Meloni, classe 1986, ha un solido background nel settore della mobilità e delle flotte.
A seguito della Laurea in Scienze della Pubblica Amministrazione presso ‘La Sapienza’ di Roma, ha iniziato la sua carriera in Daimler-Mercedes Benz prima nella divisione Servizi e Contratti e poi nell’After Sales. È poi approdato in Car2Go come Location Manager di Torino dopo aver collaborato al lancio del servizio a Roma e Firenze, ottenendo subito dopo il ruolo di Fleet Manager South Europe Italia e Spagna. In seguito è stato Responsabile Marketing e Business Development Manager in Arval.

La nomima di Meloni a Head of New Mobility per l’Italia testimonia ancora una volta l’ambizione del Gruppo di diventare Preferred Mobility Service Company.
La Business Unit New Mobility infatti, ha l’obiettivo di sviluppare e lanciare sul mercato servizi di mobilità innovativi- come il Carsharing e il Driver service – che siano un’alternativa alla proprietà dell’auto e rispondano all’esigenza dei clienti di spostarsi da un punto A ad un punto B.

News Correlate