venerdì, 29 Marzo 2024

mytaxi rileva Clever Taxi, taxi-app leader in Romania

mytaxi, l’app per i taxi leader in Europa, ha rilevato il 100% della proprietà di Clever Tech, l’operatore della popolare app Clever Taxi per la prenotazione dei taxi in Romania. Grazie a questa acquisizione, mytaxi consolida la propria presenza nel mercato internazionale della mobilità e rafforza la sua posizione come azienda di tax in Europa.

Clever Taxi è stata fondata nel 2010 da Mihai Rotaru e Alexandru Dumitru. È attiva nelle 20 città più grandi del Paese, conta 17.000 tassisti registrati e circa 600.000 clienti. Dal 2010, Clever Taxi ha portato a termine più di 40 milioni di corse in Romania ed è l’azienda di taxi più importante del Paese. Per il momento, il brand Clever Taxi continuerà ad esistere, quindi i tassisti e i clienti di Clever Taxi potranno continuare ad utilizzare il servizio a cui sono abituati.

Grazie a questa acquisizione strategica, mytaxi accelera l’espansione internazionale della app per la prenotazione dei taxi in Europa. Lanciata nel 2009, mytaxi è la prima app al mondo che consente una connessione diretta tra clienti e tassisti. Con un volume globale di oltre 10 milioni di download, più di 120.000 tassisti registrati e una disponibilità in oltre 70 città in dieci – presto undici – paesi europei, mytaxi è l’app leader per i taxi. La Romania diventerà l’undicesima nazione in Europa nella quale sarà attiva mytaxi.

News Correlate