giovedì, 25 Aprile 2024

Nasce l’app che dal treno guida i viaggiatori

È nata Trainscovery, la app di Fs Italiane che guida i viaggiatori alla scoperta dell’Italia vista dal treno, segnalando ai viaggiatori indicazioni sui punti di interesse visibili dal finestrino. Già disponibile per smartphone, android ed iOS, si rivolge anche ai turisti stranieri ed è già attiva sulla rotta Milano-Venezia, in italiano, inglese, francese e spagnolo e senza necessità di traffico dati.  

Sono 13 i punti di interesse individuati tra la Madonnina e la Laguna tra cui: la Fortezza Viscontea, le Alpi Orobie, il Convento della SS. Annunciata, il Castello di Brescia oltre a Sirmione, il Castello di Soave, il Castello di Giulietta e la Basilica Palladiana oltre a i Colli Euganei e le meraviglie di Murano.

Durante il viaggio, l’app avvisa i viaggiatori dell’approssimarsi di uno dei tredici punti di interesse individuati lungo il percorso, segnala la posizione rispetto al senso di marcia e mostra la collocazione all’interno del paesaggio. Per ognuno di questi punti selezionati tra elementi paesaggistici, monumenti, castelli e luoghi è possibile accedere ad una scheda di approfondimento con notizie, foto e curiosità relative al punto di interesse stesso ed al territorio circostante; la cultura italiana raccontata attraverso architettura e storia ma anche ambiente, gusto, letteratura e molto altro.

 

News Correlate