giovedì, 28 Marzo 2024

Per i viaggi tra Milano e Roma il treno è il mezzo preferito

Dall’arrivo dell’alta velocità sulla tratta Milano-Roma, il confronto tra il treno e l’aereo si è fatto più competitivo e sono in continuo aumento gli italiani che ogni giorno preferiscono viaggiare su rotaia. Secondo Trainline le ragioni di questa scelta sono diverse, prima tra tutte la comodità di poter arrivare direttamente in centro città evitando lunghi tragitti da e per gli aeroporti, così con una breve passeggiata o pochi minuti di metropolitana ci si può facilmente ritrovare in Piazza Duomo o in Piazza di Spagna. Altro fattore chiave è la durata del viaggio: guardando infatti ai tempi di percorrenza su Trainline, il treno più rapido da Milano a Roma risulta durare 2 ore e 48 minuti, la totalità dei quali può essere effettivamente impiegata per lavorare dal proprio laptop. 

Secondo Trainline gli orari migliori per viaggiare in treno tra Milano e Roma sono il martedì alle 15 e il lunedì alle 19: in queste fasce orarie i treni sono meno affollati ed è possibile viaggiare in maggior tranquillità.

Per acquistare il biglietto al prezzo più basso possibile, Trainline consiglia di prenotarlo dai 3 ai 6 mesi prima. Anche se gli italiani sono soliti prenotare con una settimana di anticipo. Inoltre, Trainline permette di confrontare in un solo colpo d’occhio le soluzioni Trenitalia e Italo e acquistare il miglior biglietto in soli 58 secondi attraverso un servizio chiaro, facile e intuitivo da usare.

News Correlate