venerdì, 29 Marzo 2024

Arriva la Polfer sui treni di Ntv per garantire sicurezza ai passeggeri

Ancora più sicurezza a bordo di Italo. Ntv ha infatti siglato un accordo con la Polizia Ferroviaria. Da giugno 2017, sui treni Italo, infatti, saranno presenti operatori della Polfer in uniforme, per essere facilmente riconoscibili e per poter costituire un sicuro punto di riferimento per i passeggeri oltre che per il personale ferroviario, grazie anche al contatto telefonico diretto tra gli agenti ed i membri dell’equipaggio.

L’iniziativa prevede l’attivazione di mirati servizi di scorta a cura della Polfer sui treni Ntv, nonché incontri periodici per uno scambio informativo utile ad orientare al meglio le attività operative.    “Italo crede molto nella prevenzione e investe tempo e risorse nella sicurezza dei suoi viaggiatori. Lo testimonia, in questi quasi 5 anni di attività, il grande impegno profuso dall’azienda nel costante lavoro di ottimizzazione delle procedure di prevenzione e sicurezza e nel lavoro quotidiano messo in campo dal personale di bordo e di stazione”, ha detto il presidente Andrea Faragalli Zenobi.

“In un contesto come quello ferroviario, frequentato ogni giorno da milioni di persone, il concetto di sicurezza non può più essere abbinato soltanto alla riduzione dei reati: in questo senso i dati relativi al 2016 ci confortano con un calo dei furti del -27%”, ha aggiunto il direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla.

News Correlate