venerdì, 29 Marzo 2024

Al via la stagione estiva del TGV Italia-Francia

Su Voyages-scnf.com è già estate. Sul portale online per i viaggi in TGV da e per la Francia, e sulla relativa app “V.” si possono acquistare, a partire da 29 euro, i ticket per attraversare le Alpi: vendite aperte da adesso fino al 13 agosto. Anche per i business traveller grazie a ‘V.Pro’, la nuova piattaforma di servizi rivolta alle imprese e a chi viaggia per lavoro, c’è una vasta gamma di servizi gratuiti che permettono di gestire da un unico conto sia i viaggi personali che quelli di affari.
Tre i collegamenti quotidiani tra i Italia e Francia: con partenze da Milano Garibaldi e Torino Porta Susa fino Lione e Parigi è possibile scegliere se fermarsi o proseguire, virando verso ovest (a Rennes, Nantes, Bordeaux, Montpellier, Tolosa, Lourdes), Sud (a Nizza, Marsiglia, Aix En Provence, Tolone e Avignone), o nella regione del Rodano-Alpi (tra Lione e Chambery).
Da Parigi, quest’estate le coste della Bretagna e i vigneti di Bordeaux saranno raggiungibili in una frazione di tempo rispetto agli attuali tempi di percorrenza, grazie all’apertura dell’attesissimo nuovo servizio di alta velocità TGV Atlantico. In servizio dal 2 luglio 2017, i biglietti per viaggiare da Parigi alla Bretagna e a Bordeaux sono in vendita sin da oggi su Voyages-sncf.com. Il servizio consentirà di ridurre i tempi di percorrenza da Parigi a Bordeaux di 1 ora e 15 minuti, con una frequenza di oltre 33 viaggi al giorno. I 2,4 milioni di viaggiatori all’anno che sono attesi sulla tratta potranno così coprire i 581 km dal centro di Parigi al centro di Bordeaux in sole 2 ore e 4 minuti. La tratta per la Bretagna collegherà Parigi a Rennes in 1 ora e 25 minuti, garantendo un risparmio di 40 minuti rispetto agli attuali tempi di percorrenza, con più di 29 viaggi andata/ritorno al giorno.

News Correlate