venerdì, 29 Marzo 2024

Ntv: in arrivo a dicembre primi 4 treni Italo Evo, crescono frequenze e tratte

Entreranno in servizio a dicembre i primi 4 dei 12 treni di Italo Evo. Ad annunciarlo la compagnia assieme alle altre novità per il periodo invernale al Ttg Incontri. Grazie ai nuovi treni della flotta, Italo aumenterà le frequenze e inaugurerà nuove tratte. Italo Evo consentirà agli attuali AGV575 di potenziare la Roma-Milano, le due città saranno collegate con un treno ogni 30 minuti nelle ore di punta, i servizi saliranno da 40 a 50 al giorno, crescendo di conseguenza anche i no stop, da 15 a 20. Grazie a Evo anche raddoppieranno i collegamenti di Venezia con il Sud, passando dagli attuali 8 ai futuri 16.

Oltre all’aumento delle frequenze, nel corso del 2018 ci saranno anche nuove tratte: sarà collegata la linea Torino – Venezia, passando anche per Milano (collegando il Nord – Est in circa 3 ore) e farà il suo ingresso nel network NTV anche la città di Bolzano.
Novità anche nella campagna pubblicitaria: testimonial ancora Francesco Pannofino, che già in passato aveva indossato i panni di un ‘particolare’ viaggiatore, divenendo protagonista di sketch con il personale a bordo treno. Gli spot, di cui il primo è on air da oggi in anteprima sui canali social ufficiali di Italo, dal 15 andranno in onda anche in tv.
Da inizio 2017 l’azienda sta selezionando e formando giovani da inserire sia a bordo che in stazione, oltre che aprire costantemente posizioni di staff.

News Correlate