giovedì, 28 Marzo 2024

Airbnb: Firenze sarà la prima in Italia dove si potrà vivere ‘Experiences’

Firenze sarà una delle prime città, e la prima in Italia, a sperimentare Airbnb Experiences, la nuova offerta di turismo esperienziale del colosso della sharing economy turistica: lo ha annunciato Matteo Stifanelli, country manager per l’Italia, a Bto 2016, la fiera del turismo online che si tiene proprio nel capoluogo toscano fino a oggi.

“Crediamo che Firenze sia la città perfetta – ha detto – ha una grandissima tradizione, un patrimonio artistico incredibile da condividere, e guarda al turismo come a una sfida ma anche come a una grandissima opportunità”. Stifanelli ha spiegato che “siamo all’opposto del turismo di massa”, visto che i gruppi che faranno esperienze “sono tutti da massimo 10 persone”.

Fra le guide ci saranno Fiona May e lo chef stellato Filippo Saporito, ma anche “Maria Letizia, un artigiano del profumo”, perché “abbiamo lavorato con Artex per individuare una serie di artigiani che possono offrire delle esperienze che possono in qualche modo raccontare le loro storie ai viaggiatori che arrivano”. Sarà possibile anche visitare il Teatro della Pergola, e laboratori legati alle performance teatrali, e fare giardinaggio in un giardino “segreto” con gli Angeli del Bello.

News Correlate