sabato, 20 Aprile 2024

L’Argentina punta a conquistare i flussi turistici italiani

Il ministro del Turismo della Repubblica Argentina, Gustavo Santos, ha partecipato al taglio del nastro tradizionale della 36° edizione della BIT, insieme al sottosegretario del Mibact Dorina Bianchi, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Successivamente, Santos ha ricevuto il sottosegretario Bianchi nello stand dell’Argentina, dove hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sulle diverse tematiche del turismo dell’Italia e l’Argentina. Per l’occasione è stato presentato “Argentina World Friendly” il nuovo brand internazionale “di un paese che non solo si apre al turismo – ha rimarcato Santos – ma vuole diventare destinazione turistica leader della regione per il mercato internazionale. Per questo,

abbiamo devoluto l’iva, pari al 21%, della spesa del soggiorno, ai viaggiatori stranieri che visiteranno il nostro paese.”

In occasione della partecipazione alla fiera milanese, Santos, insieme all’ambasciatore argentino in Italia, Tomàs Ferrari, visteranno la mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” in esposizione al Mudec- Museo delle Culture di Milano. La mostra, inaugurata il 22 marzo, resterà aperta fino al 9 luglio.

 

News Correlate