venerdì, 29 Marzo 2024

In giro per l’Europa la magia dei borghi del Cuore d’Italia in 3 video

È un inno all’identità di quattro regioni nel Cuore d’Italia l’ultimo video promozionale curato da Enit – l’Agenzia Nazionale del Turismo, nell’ambito della campagna Youtube ‘Scopri il Cuore d’Italia’.

I primi 3 video della campagna, pubblicati nel corso dell’estate 2017, hanno raccolto circa 8,5 milioni di visualizzazioni complete sul web, con un tasso che ha superato la media di mercato del 32,55%, determinando un aumento delle ricerche su Google relative al Centro Italia dell’82%. Adesso, sulla scia del successo ottenuto, Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria tornano on-air con uno spot capace di raccontare, in poco più di 40 secondi, i piccoli-grandi volti di un’Italia a volte nascosta, ma che rappresenta la spina dorsale del Bel Paese e dei suoi molteplici volti. E dopo i video dedicati alle acque, alla natura, alla storia e alla cultura delle quattro regioni del Cuore d’Italia, l’ultimo spot della campagna è stato ultimato, non a caso, a cavallo tra il 2017 e il 2018, rispettivamente gli anni dei borghi e del cibo italiano.

“Enogastronomia, borghi e tempo libero – ha detto Gianni Bastianelli, esecutivo di Enit – sono due aspetti che, storicamente, distinguono e qualificano l’offerta turistica dell’intero Paese e che proprio in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria trovano una declinazione capace di attrarre non solo turisti italiani, ma anche quelli europei e internazionali”.

Le 4 prospettive attraverso cui Enit ha raccontato Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria sono state mescolate tra loro nella produzione di quattro video, ciascuno dedicato alle regioni coinvolte dalla campagna. Anche questi saranno pubblicati sul canale Youtube di Enit.

News Correlate