sabato, 20 Aprile 2024

Calabria: villaggio vacanze i pro e i contro

Visitare la Calabria in una classica soluzione di villaggio vacanze, può presentare diversi pro e contro da valutare prima di decidere come pianificare al meglio il proprio momento di relax estivo. Ecco alcuni consigli per scegliere le migliori strutture calabresi.

Come scegliere un villaggio vacanza in Calabria? Ecco i pro più importanti

Organizzare un viaggio in Calabria e in un villaggio vacanze in una posizione centrale e ben collegata, è senza dubbio il primo punto da fissare per programmare al momento il proprio viaggio. La Calabria, è una terra ricca di meraviglie e non è facile decidere tra tante località come Capo Vaticano, Tropea, Lamezia Terme e il Parco dell’Aspromonte.

Ciò ci riporta subito ad un importante pro dei villaggi vacanza in Calabria ossia la centralità. I migliori, infatti, sono già collocati nelle zone turistiche maggiormente attrattive e con collegamenti con le principali soluzioni autostradali. In alcuni casi, è possibile anche poter contare su strutture organizzate con pullman personali per offrire un servizio di navetta alla stazione o ancor meglio a pochi passi dalla stazione o dal centro cittadino.

Altri pro di un villaggio vacanze in Calabria sono rispetto alla perfetta organizzazione presente in queste strutture. Sono privilegiati soprattutto i servizi spiaggia e piscina completi di ombrellone, sdraio, assistenza bagnanti e tutto ciò che permette di godere al meglio lo splendido mare Calabrese. Presenti anche servizi di animazione diurna e serale e una buona ristorazione per assicurare agli ospiti piatti di alta cucina e tipici della tradizione Calabrese all’interno della stessa struttura.

Pro e contro di un villaggio vacanze in Calabria

Sui pro di un villaggio vacanze in Calabria potremmo continuare per ore e in un territorio con un mare e una sabbia che non hanno niente da invidiare ad altre importanti realtà internazionali. Relax e divertimento, infatti, sono curati nei minimi dettagli da parte di animatori professionisti e non mancano anche servizi di intrattenimento per i più piccoli e per una vacanza speciale per tutta la famiglia.

E i contro di un villaggio vacanze in Calabria? Il servizio animazione in un certo senso può essere visto anche come un punto a sfavore di un villaggio vacanze se mal organizzato. Una vacanza è fatta di momenti anche di relax e a lungo potrebbe stancare una continua organizzazione dell’animazione e che di fatto tiene lontano dalla possibilità di rilassarsi a mare. Nello stesso tempo, è da valutare anche con particolare attenzione la posizione del villaggio vacanze, poiché non tutte le strutture sono ben collegate e in molti casi, potrebbe essere faticoso raggiungere le stesse. Attenzione, anche al servizio di ristorazione e che, in alcuni casi, potrebbe non comprendere una formula all inclusive sui pasti.

Scegliere un villaggio vacanze in Calabria, comporta la valutazione di vari pro e contro per scegliere la struttura dei tuoi sogni per la prossima estate 2018.  Ti consigliamo, di visitare sempre il sito ufficiale di una o più strutture in Calabria, per valutare tutti i servizi inclusi e in particolare animazione, servizio spiaggia e animazione oltre che la sua posizione e la possibilità di essere facilmente raggiunta. Un ulteriore sguardo anche alle eventuali pagine social, ti permetterà di scoprire le opinioni degli altri ospiti e valutare al meglio i pro e i contro di un villaggio vacanza nella splendida Calabria.

 

News Correlate