giovedì, 25 Aprile 2024

Italia da Scoprire lancia il nuovo concorso su FB per eleggere la Top Destinazione Italiana 2018

Italia da Scoprire, portale turistico nazionale per viaggi in Italia, aveva annunciato qualche giorno fa sulla propria pagina Facebook (www.facebook.com/vedereinitalia) un nuovo concorso nazionale alla scoperta delle meraviglie che il territorio italiano offre.

Dopo aver eletto, infatti, la città più bella d’Italia (Genova) durante il mese di agosto del 2017 e la cittadina turistica più bella d’Italia (Montalbano Elicona) durante il periodo invernale sempre dello scorso anno, adesso il portale propone ai propri utenti un nuovo  sondaggio/concorso: la top destinazione italiana del 2018.

Ai nastri di partenza ci saranno 120 città turistiche italiane. Grazie ai consigli arrivati dai tanti utenti si è riuscito a fare un elenco che comprende sei città per ogni regione.

Il concorso Top Destinazione Italiana 2018 avrà inizio domani, mercoledì 8 agosto, e vedrà scendere in campo ogni singola regione. Infatti per ogni regione verranno elette le tre città che si classificheranno alla fase finale. Il metodo di voto sarà quello che già gli utenti di Italia da Scoprire conoscono, ovvero la reaction al post. Due sondaggi al giorno e le tre cittadine (di ogni sondaggio) che riceveranno più voti saranno ammesse alla fase finale. Verranno inoltre ripescate le quattro cittadine che in quarta posizione avranno ricevuto più voti. Ecco perchè la fase finale della competizione sarà sullo stile dei Mondiali.

Dopo aver decretato le sessantaquattro cittadine che verranno ammesse alla fase finale si procederà al sorteggio di 16 gironi. Anche in questo caso si procederà al voto attraverso le reaction di Facebook. Da ogni girone passeranno il turno due città e si arriverà quindi ai sedicesimi di finale. Da qui il percorso sarà semplice perchè vedrà ottavi, quarti, semifinali e finali.

Per maggiori informazioni collegarsi a questo link dove sono state pubblicate le città in gara ed il regolamento della manifestazione.

News Correlate