venerdì, 26 Aprile 2024

Le 10 destinazioni emergenti del 2018 secondo i consulenti CartOrange

Una vacanza attiva ma allo stesso tempo rilassante, destinazioni lontane dal turismo di massa ma e sicure e attrezzate. Sono le caratteristiche del ‘viaggio perfetto’ per gli italiani secondo CartOrange. Secondo Gianpaolo Romano, ad di CartOrange, per l’anno appena iniziato si possono scorgere alcuni trend. “Il 2018 – afferma Romano – sarà all’insegna della scoperta di mete poco conosciute dagli italiani, come il Sudafrica e la Russia centrale e orientale, ma anche della riscoperta, con percorsi alternativi, di aree già care ai nostri connazionali come il sud-est asiatico, dove emergono Indonesia e Vietnam, e i Caraibi, dove la meta di tendenza è Aruba. Non si arresta l’ascesa dell’Islanda, sempre più gettonata da qualche anno a questa parte e, per restare nell’ambito dei climi freddi, si afferma sempre di più il Canada”.

Ecco quindi le 10 mete emergenti secondo CartOrange:
Sudafrica: È la destinazione top 2018 perché offre esperienze molto varie, dall’avvistamento della fauna alle e degustazioni enogastronomiche. Non solo, i dintorni di Città del Capo riservano sorprese agli amanti del vino.
Bali: È tra le mete di tendenza del 2018 per la possibilità di fare turismo attivo ma allo stesso tempo rilassante. Tra le esperienze consigliate da CartOrange: trekking/cycling tra le risaie e i villaggi rurali di Bali e passeggiata a cavallo lungo le spiagge vulcaniche di Saba; rafting nella valle di Ayung e pranzo panoramico a Ubud con vista sulle più belle risaie del mondo (Jatiluwih). Thailandia: È in questa top ten perché gli italiani la apprezzano ormai da anni per il suo ‘lusso accessibile’. L’esperienza più bella secondo CartOrange sono le immersioni ad Hat Yai Island, accessibile dalla costa di Trang.
Canada: È una meta emergente soprattutto per chi ricerca una natura incontaminata ma vuole anche scoprire un Paese con un indice di benessere elevato. Ed è una destinazione interessante non solo d’estate.
Islanda: Considerata per anni fuori dalle rotte più battute, sta vivendo un momento di grande scoperta da parte dei turisti, ma rimane ancora la meta ideale per chi ricerca una vacanza lontano dalla civiltà, a contatto con la natura e paesaggi quasi ‘lunari’, dove sono stati girati numerosi film e serie tv, come Game of Thrones.
Namibia: Spicca fra le destinazioni africane perché sicura e accessibile. Offre molto dal punto di vista naturalistico.
Vietnam: È la meta emergente del 2018 per la gastronomia, la natura incontaminata e le popolazioni accoglienti. Altre esperienze proposte da CartOrange che coniugano gastronomia e cultura sono le escursioni ai mercati galleggianti, come quello di Cai Rang, o il giro in bicicletta a Cai Thia, con pranzo a casa di un abitante del paese.
Russia: La Russia è una destinazione affascinante e sconosciuta a molti. Oltre alla Russia occidentale con le mete classiche –San Pietroburgo, Mosca e l’Anello D’Oro– esistono paesaggi quasi inesplorati, silenziosi e mistici.
Aruba: Aruba è un’isola dalle molte facce: un lato caraibico con Eagle Beach, spiaggia tranquilla e non affollata, e un lato coloniale con la capitale Oranjestad.
Malta: Fra le destinazioni top 2018 non poteva mancare quella dove si trova la capitale europea della cultura designata per quest’anno: Malta, con La Valletta. Ma c’è anche l’opportunità di soggiornare in tranquillità: l’isola di Gozo offre il mare più bello e un’atmosfera caratteristica e autentica. www.cartorange.com

News Correlate