venerdì, 29 Marzo 2024

Giorgio Palmucci nuovo presidente Enit. Plaude Confindustria alberghi

Giorgio Palmucci è il nuovo presidente dell’Enit. Su proposta del ministro delle politiche agricole alimentari e del turismo Gian Marco Centinaio, visti i pareri favorevoli delle competenti Commissioni parlamentari, il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina, per un periodo di tre anni, di Giorgio Palmucci a presidente dell’ENIT – Agenzia nazionale del turismo.

“La nomina di Giorgio Palmucci a Presidente dell’ENIT è una buona notizia per tutto il settore – si legge in una nota congiunta del Consiglio Direttivo di Confindustria Alberghi – La scelta di un tecnico, un operatore con una lunga esperienza di successo alle spalle, è un segnale molto forte per il mondo alberghiero e turistico in generale. Come operatori sappiamo che il mercato del turismo si muove con grandissima rapidità. Il lavoro dell’ENIT, insieme alle Regioni, dovrà essere quello di riuscire a cogliere le grandi opportunità che in questo momento lo sviluppo globale dei flussi turistici sta mettendo a disposizione delle nostre imprese e del nostro Paese”.

Inoltre, su proposta del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, Alfredo Principio Mortellaro è stato nominato direttore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali.

News Correlate