venerdì, 29 Marzo 2024

Holidu primo motore di ricerca per case vacanza ad offrire il servizio WhatsApp

Holidu è il primo motore di ricerca per case vacanza ad offrire il servizio WhatsApp. Il servizio può essere utilizzato per cercare la casa vacanza ideale o le informazioni sull’alloggio già prenotato. È’ possibile comunicare tramite WhatsApp in più lingue e in 21 mercati.

Mentre molti portali online offrono il servizio clienti solo via e-mail o tramite un form da compilare online, Holidu ha cercato sin dall’inizio un contatto diretto, telefonicamente.
“Molti clienti preferiscono il servizio di messaggistica istantanea a una telefonata o a una e-mail, poiché risulta, infatti, decisamente più semplice mettersi in contatto – riferisce Johannes Rahn, Teamlead Customer Service di Holidu – Noi di Holidu vogliamo offrire ai nostri clienti i canali che preferiscono. WhatsApp è uno di questi, poiché consente di trovare soluzioni rapide ed efficaci, soprattutto nel caso di richieste urgenti. Il servizio WhatsApp fornisce ai nostri utenti un modo semplice per ottenere risposte a domande o dubbi sulla prenotazione della loro casa vacanza”.
“Anche se non siamo un’agenzia di viaggi e il vero processo di prenotazione avviene con i provider, tra cui HomeAway e Booking.com ad esempio, vorremmo che Holidu fosse sempre a disposizione dei clienti – afferma Johannes Rahn – Ciò include anche aiutare un cliente con una ricerca di una casa vacanza in Toscana, per venti persone con tre cani ad esempio”.
Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito web www.holidu.it sul sito web mobile, sul PC e tramite l’app.

Sempre più spesso, i viaggi sono pianificati o prenotati tramite dispositivi mobili. “Oltre il 60% del nostro traffico proviene già da dispositivi mobili. Soprattutto, i viaggi last minute vengono prenotati sempre più spesso tramite lo smartphone – conferma Johannes Siebers, fondatore e CEO di Holidu – Pertanto, l’integrazione di WhatsApp da un punto di vista imprenditoriale è molto interessante. Il nostro target di riferimento utilizza solitamente i dispositivi mobili per comunicare, soprattutto nei paesi dell’Europa meridionale, sono sempre più inclini ad utilizzare il nostro servizio WhatsApp”. Holidu non memorizza i dati trasmessi tramite WhatsApp né i numeri di telefono degli utenti e, oltre a questo servizio, Holidu offre anche consigli su viaggi e case vacanza tramite la pagina Facebook, offrendo assistenza anche tramite Messanger.

Holidu può essere raggiunto tramite WhatsApp al numero +49 1579 2347507, dalle 9 alle 18. Le richieste al di fuori di questi orari ricevono risposta il giorno lavorativo successivo e, oltre ai messaggi di testo, gli utenti possono anche inviare immagini o messaggi vocali.

News Correlate