venerdì, 26 Aprile 2024

La Romania entra nella Guida Verde del Tci

In 200 pagine 5 itinerari, 110 foto a colori, 25 tra carte e piante

"Irresistibilmente attratta dalla moderna Mitteleuropa ma nel contempo fiera della sua identità culturale di stampo ortodosso e bizantino, la Romania rinnova l'ampiezza del raggio d'azione turistico aprendo lo scrigno dei suoi tesori di insospettata bellezza: l'antichità classica nei musei di Bucarest e Costanza, le fortezze daciche e le città fortificate, i monasteri della Bucovina, i castelli della Transilvania e, per gli amanti del turismo attivo, una varietà di scenari naturalistici come il Delta del Danubio, le spiagge del Mar Nero, le vette dei Carpazi". Con questa definizione la Guida Verde del Touring Club Italiano presenta la Romania. Nelle sue oltre 200 pagine di informazioni la guida, appena uscita in libreria, propone 5 itinerari di visita, 110 foto a colori, 25 tra carte e piante. Inoltre, la descrizione dei luoghi essa viene accompagnata della guida alle informazioni pratiche con oltre 400 indirizzi utili per il dormire, il mangiare, lo sport ed il tempo libero, consigli per lo shopping, segnalazioni di eventi.
"È una guida completa della destinazione – ha spiegato Ioana Podosu, direttore Ente Nazionale per il Turismo della Romania a Roma – che descrive in maniera molto attenta tutte le zone e regioni del Paese, con tradizioni e luoghi autentici e particolari. Una guida utile per tutti i viaggiatori, che invita a conoscere e scoprire ancora di più la meta, così come richiama anche lo slogan del marchio turistico. La guida rispecchia perfettamente la nuova identità visiva della Romania, che punta su 6 prodotti turistici principali: turismo culturale, turismo attivo e di avventura, turismo balneare e benessere, turismo verde, turismo rurale e city break".
La pubblicazione è stata realizzata col sostegno del ministero dello Sviluppo Regionale e del Turismo romeno attraverso l'Ente Nazionale per il Turismo della Romania in Italia.

News Correlate