giovedì, 28 Marzo 2024

Milano meta più ricercata in autunno: Expo fa da traino

Alla fine dell’estate Rimini cede a Milano lo scettro della meta più ricercata dagli italiani su trivago per soggiorni in hotel tra settembre e ottobre. 

“Questo dato conferma il trend di crescita dell’interesse verso Milano che abbiamo rilevato nel corso della stagione estiva – commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia – Al netto delle località di mare, è stata infatti tra le città più cercate e ora conquista il gradino più alto del podio, scalzando mete tradizionali come Roma o Parigi”.

Per la propria fuga autunnale gli italiani guardano soprattutto alle città europee. Nella classifica delle 20 destinazioni più ricercate, stilata dall’Osservatorio trivago, occupano ben 10 posizioni, a partire dalla tripletta Parigi, Barcellona e Londra alle spalle di Milano. Amsterdam si conferma nella rosa delle città preferite fuori dall’Italia, mentre Monaco con la sua Oktoberfest, che animerà la capitale della Baviera per più di 2 settimane dal 19 settembre, si piazza in 10^ posizione. Fuori dalla top 10, l’unica meta di lungo raggio: New York.
L’Italia ha in classifica Roma, pronta a tornare protagonista in occasione del Giubileo, Firenze e Venezia. Chiude la top 20 Napoli.

Dopo aver registrato una delle migliori stagioni degli ultimi anni, con l’avvicinarsi dell’autunno il mare italiano vede diminuire gradualmente l’interesse dei turisti. Rimini, 7^, si conferma la località balneare più cercata su trivago. Nella parte bassa della top 20 il mare torna con Ischia, Riccione e Vieste.

News Correlate