venerdì, 19 Aprile 2024

momondo lancia in Italia il concorso ‘Bloggers’ Open World Awards’

Dopo il successo dell’iniziativa lanciata in Portogallo lo scorso anno, momondo.it ha deciso di promuovere i migliori contenuti dei blogger di viaggio anche nel Bel Paese replicando in Italia un contest che valorizza e premia foto, video e testi in grado di affascinare e ispirare i viaggiatori dello Stivale.

Da sempre impegnata a sviluppare iniziative che invitano ad essere curiosi verso il mondo e ad apprezzarne le differenze e gli aspetti sconosciuti, momondo.it lancia in Italia lo speciale contest ‘Bloggers’ Open World Awards’, attraverso cui desidera valorizzare il lavoro e il contributo dei blogger italiani che ispirano i viaggiatori italiani, promuovendo così l’idea del viaggio come opportunità per rendere il mondo un luogo sempre più aperto.

I blogger in gara competono in 4 categorie:

Open World – è la categoria aperta a tutti i blogger che attraverso il proprio lavoro ispirano a viaggiare secondo i 5 modi promossi da momondo – ovvero con una mente aperta e libera da pregiudizi; creando nuove amicizie ovunque ci si sposti; accettando nuove esperienze; aggiungendo curiosità verso l’ignoto e infine, essendo sempre pronti a scoprire cose nuove.

Blog – si rivolge solo ai travel blogger e il criterio di valutazione principale è la qualità di scrittura. Per vincere, i post dovranno essere, oltre che accattivanti e ben scritti, anche ricchi di personalità e in grado di far sognare chi legge.

Fotografia – si focalizza sulle immagini e per questo accoglie gli scatti non solo di blogger ma anche di Instagrammer e di chi lavora con piattaforme affini. Le foto dovranno catturare la poesia e il fascino della destinazione e saper raccontare in un solo fermo immagine un mondo di avventure.

Video – è la categoria che premia i video che sanno narrare in modo stimolante e coinvolgente. La sezione si rivolge sia a blogger di viaggio sia a chi gestisce un sito o un canale di condivisione come YouTube o Vimeo.

La fase di votazione online, che si concluderà domani, decreterà i 15 finalisti più votati dal pubblico che accederanno alla fase finale. Fino al 10 maggio gli esperti di momondo saranno impegnati a valutare i lavori dei finalisti e selezionare 2 vincitori (primo e secondo classificato) per ciascuna categoria. Infine, in occasione dell’evento del 14 giugno che si terrà a Milano, saranno annunciati e premiati i vincitori.
I primi classificati delle categorie Blog, Fotografia e Video avranno la possibilità di partecipare a un appuntamento di formazione di alto livello insieme a blogger provenienti da diversi paesi europei, per un momento di scambio unico in cui esperti di marketing digitale li aiuteranno ad affinare le potenzialità e la strategia di comunicazione del proprio blog, e di seguire il corso online Travel Film School per diventare film maker di viaggio. I secondi classificati, invece, potranno beneficiare del corso Travel Film School.

Ai vincitori della categoria Open World, inoltre, quella che più di tutte incarna la vision di momondo, l’azienda offrirà un voucher (rispettivamente di 2.000 e di 1.000 euro per il primo e il secondo classificato) per organizzare il loro prossimo fantastico viaggio da raccontare.

https://www.momondo.it/content/bloggers-open-world-award/

News Correlate