sabato, 20 Aprile 2024

Roma e Parigi località più gettonate per il ponte della Befana

C’è ancora tempo per un viaggio, approfittando del ponte della Befana. L’Osservatorio trivago ha infatti stilato la classifica delle mete più ricercate da coloro che si accingono ad approfittare del lungo weekend per partenze dell’ultimo minuto: città d’arte e montagna si confermano la passione degli Italiani per i mesi invernali, con alcune mete a disponibilità ridotta. All’estero, invece, ancora una volta le preferite sono Parigi, Londra e Amsterdam. Quanti hanno l’opportunità di partire per l’Epifania, puntano sui grandi classici della nostra Penisola: Roma, Firenze e Napoli occupano infatti le prime tre posizioni. Addirittura nella Capitale si registra solo l’8% di hotel con almeno una camera doppia disponibile online per il 6 gennaio.

La classifica segue con quattro città del Nord: Venezia, Milano, Torino e Verona. All’8° posto si trova Abano Terme: partire all’ultimo momento per godersi un weekend di totale relax dopo i bagordi del Natale pare essere un’idea apprezzata da molti Italiani. Chiudono la classifica Bologna e Livigno. La famosa località montana si avvia verso il tutto esaurito, con una disponibilità online del solo 6% per il giorno in cui si ricorda l’arrivo dei Re Magi. Per quanto riguarda le destinazioni estere Parigi è la prima tra le mete estere preferite dagli Italiani per questo inizio 2017. Seguono Londra e Amsterdam, che si sta conquistando le simpatie degli utenti italiani nonostante le rigide temperature invernali. Più vicina, ma altrettanto fredda, è Vienna, che si trova in quarta posizione. Seguono Barcellona, Praga, Berlino e Budapest, mentre chiudono la classifica delle partenze last-minute le vicine Monaco e Innsbruck.

I dati fanno riferimento a ricerche effettuate dal 1 dicembre 2016 al 1 gennaio 2017, per il periodo tra il 5 e l’8 gennaio 2017. La disponibilità è stata calcolata in data 2 gennaio tenendo conto degli hotel con almeno una camera doppia disponibile su trivago.it per il 6 gennaio 2017.

News Correlate