mercoledì, 24 Aprile 2024

Da oggi online le nuove funzionalità di TripAdvisor

Da oggi é disponibile il nuovo TripAdvisor per i viaggiatori di tutto il mondo. Oltre ad avere a disposizione più di 702 milioni di recensioni e opinioni, i viaggiatori possono ora trovare consigli utili e rilevanti di persone ed esperti di cui si fidano.

I consumatori vogliono viaggiare serenamente e massimizzare il valore di ogni loro viaggio ma la pianificazione dei viaggi, con così tante fonti di informazioni on e off line, può essere complicata. Adesso i viaggiatori che navigano sul nuovo TripAdvisor per ricercare destinazioni, cose da fare e dove dormire o mangiare trovano raccomandazioni di viaggio e suggerimenti utili di persone ed esperti che hanno scelto di seguire. Possono facilmente salvare e condividere idee per pianificare e prenotare il viaggio perfetto.

“Siamo entusiasti di rivoluzionare ancora una volta il mondo dei viaggi. Così come ciascuno ha i suoi siti o app di riferimento per la musica e lo shopping, stiamo facendo sì che TripAdvisor sia ora la risorsa da consultare per ogni aspetto del viaggio – ha commentato Stephen Kaufer, president e CEO TripAdvisor – Il nuovo TripAdvisor fornisce ai suoi membri contenuti e consigli di persone, brand e influencer sugli itinerari e le destinazioni prima e durante il viaggio. Con l’introduzione di nuove voci su TripAdvisor i viaggiatori possono ora pianificare meglio i loro viaggi trovando facilmente i loro hotel, esperienze e ristoranti ideali”.

I viaggiatori hanno ora accesso a video, foto, articoli e guide utili e di ispirazione creati da amici, famigliari così come da più di mille brand, editori e influencer. Una nuova funzionalità chiamata ‘Viaggi’ permette ai viaggiatori di collaborare con gli altri creando, organizzando, salvando e condividendo liste o guide approfondite che includono hotel, ristoranti ed esperienze preferiti in una particolare destinazione.

Il nuovo TripAdvisor, che ha aggiunto funzionalità social simili a quelle di altri siti, si è sviluppato per offrire ai viaggiatori nuovi modi di pianificare i loro viaggi. Oltre alla possibilità di mettere ‘Mi piace’, di ripubblicare e di condividere le oltre 702 milioni di recensioni e opinioni di TripAdvisor, ora i membri possono anche facilmente:

Seguire gli altri di cui si fidano – La community globale di TripAdvisor si è espansa oltre i viaggiatori. Oltre ad amici e famigliari, i membri possono ora seguire più di mille brand, editori e influencer;
Scoprire consigli e raccomandazioni attraverso il loro feed viaggi – Dopo aver effettuato il log-in, la homepage di ogni membro si trasforma in un feed personalizzato di informazioni basate su chi hanno deciso di seguire.
Creare Viaggi – I membri possono ora creare e accedere a Viaggi, che sono una forma collaborativa di pianificazione privata e condivisione di idee con amici e famigliari. I Viaggi possono anche essere resi pubblici e condivisi con la community per ispirare gli altri e aiutarli.
Vedere le raccomandazioni di amici e famigliari – I membri possono ora trovare e seguire i loro amici di Facebook che sono su TripAdvisor e vedere le loro recensioni e i loro punteggi di hotel, esperienze e ristoranti.

Con quasi mezzo miliardo di visitatori unici ogni mese, TripAdvisor ha un’audience di viaggiatori tra le più intenzionate al mondo a prenotare e acquistare e un numero crescente di brand e influencer sta rivolgendo sempre più attenzione alla nuova piattaforma rispetto ad altri canali per coinvolgere la sua community globale.

Attualmente, i brand ed editori sul sito comprendono La Stampa, Turismo.it, National Geographic,

GoPro, KLM Royal Dutch Airlines mentre tra gli influencer ci sono Il Signor Franz, Insopportabile, A Day in Rome, Gino Brocato, TheRerumNatura, LikeMiljian e molti altri.

News Correlate