martedì, 16 Aprile 2024

Il fascino del Sudafrica a bordo dei Rovos Rail

Viaggiare attraverso il Sudafrica a bordo di un treno Rovos Rail è un’esperienza unica. Fin dall’ingresso nella stazione storica di Pretoria, di proprietà di Rovos Rail, si ha l’impressione di essere riportati indietro nel tempo in un’atmosfera rilassata e di gran classe. Ogni cabina, arredata e curata nei minimi dettagli, dispone di bagno privato. Lo staff, discreto e gentile, è a disposizione dei clienti. Con un’ampia offerta di itinerari da 48 ore fino a 15 giorni, Rovos Rail saprà affascinare tutti i suoi ospiti.

Un viaggio emozionante che parte dalla storica stazione di Rovos Rail a Pretoria e si snoda verso sud attraversando praterie, zone desertiche, montuose e gli splendidi vigneti nell’area di Città del Capo. Sul treno il tempo è scandito dal suono di un gong che annuncia il pranzo e la cena. La cena è un momento formale e raffinato, caratterizzato da una cucina gourmet e una selezione dei migliori vini sudafricani. È gradito per le donne l’abito da sera e per gli uomini lo smoking.
Il treno fa tappa a Kimberley per un tour della città e una visita al Diamond Mine Museum e al Big Hole. Il giorno successivo il treno sosta presso Matjiesfontein, cittadina in autentico stile vittoriano, perfettamente preservata, fondata nel 1890. In serata l’arrivo a Città del Capo.
L’emozionante safari sul treno più lussuoso del mondo porta a vivere lo splendore della regione del KwaZulu-Natal. Il treno parte dalla stazione storica di Pretoria, in direzione sud est passando per la catena montuosa di Drakensberg per raggiungere Majuba Hill, luogo della prima battaglia combattuta tra l’esercito britannico e i ribelli boeri. Il giorno successivo di buon mattino si lascia il treno e ci si reca nella riserva Nambiti per vedere da vicino i Big 5. Nel pomeriggio si può scegliere tra due diverse escursioni: il tour dei campi di battagli di Spionkop oppure il safari nella riserva di Spionkop dove Spionkop Lodge è la base perfetta per esplorare il territorio circostante. Si continua il percorso in treno verso Durban sostando per una visita alla Ardmore Ceramics Gallery ispirata alla cultura e alle tradizioni Zulu.
Sul sito www.rovos.com è possibile scoprire tutti gli itinerari di Rovos Rail che raggiungono anche altri paesi dell’Africa meridionale: Città del Capo, Durban Safari, Victoria Falls, Golf Safari, African Golf Collage, Namibia Safari e Dar Es Salaam.

News Correlate