venerdì, 29 Marzo 2024

Un video per scoprire Dubai in compagnia dell’oro olimpico Mo Farah

L’oro olimpico Mo Farah ha realizzato un video con tecnologia 360 gradi durante il suo recente running tour a Dubai per allenarsi virtualmente con lui. Un’occasione per correre sul tapis roulant sae al contempo scoprire Dubai grazie ad una vera esperienza di immersive technology.

La corsa mattutina di Mo comincia nel deserto che circonda Dubai. La sabbia lascia il posto all’asfalto di Donwntown, mentre le Dubai Fountain fanno compagnia al runner con i loro giochi d’acqua che possono raggiungere i 140 m di altezza. Lo skyline è dominato dalla mole del Burj Khalifa, il più alto grattacielo del mondo con i suoi 829,8 metri d’altezza. Da qui la corsa continua fino alla costa di Dubai, il paesaggio cambia e compaiono le spiagge preferite dagli abitanti di Dubai e dai milioni di turisti che ogni anno visitano la città. Passando da un’icona all’altra, compare la linea inconfondibile del Burj Al Arab.

“Dubai è una città come nessun’altra, non esiste nulla di simile al mondo. Ho avuto la fortuna di visitare Dubai più volte ed ogni volta sono impressionato dal suo skyline, dalla sua architettura e dalla sua cultura. Una città che ogni volta sa offrire un’esperienza unica ed indimenticabile. E’ stato incredibile realizzare questo video e virtualmente trasportare a Dubai chi ancora non c’è stato. Non vedo l’ora di tornarci di nuovo”, commenta Mo Farah.

“Dubai è una città iconica, per noi è stato incredibile accogliere un campione olimpico del calibro di Mo Farah e creare con lui una video storia in cui la città emerge grazie ad un video davvero emozionante. Dubai è unica e solo Mo Farah poteva raccontarla in modo eccezionale. La tecnologia 360 gradi rivela davvero la città come Mo Farah la vede attraverso i suoi occhi e la sua esperienza, consentendo ai runner come Mo Farah e non solo l’esperienza più simile ad un viaggio”, aggiunge Issam Kazim, CEO di DTCM (Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing).

News Correlate