martedì, 16 Aprile 2024

Anche in Italia arriva Bidroom.com: zero commissioni e prezzi più bassi per fronteggiare Booking.com

Dopo aver conquistato Olanda, Polonia, Grecia ed molti altri paesi europei, Bidroom.com arriva in Italia e promette nessuna commissione per gli hotel e prezzi più bassi per gli ospiti. Start up olandese insignita dello ‘Start up Innovation Camp Award’ nell’ambito del World Turism Forum di Lucerna, attiva in 1142 città in 128 paesi, con 50 dipendenti nelle due sedi di Amsterdam e Cracovia e partecipazione al capitale sociale da parte di Samih Sawiris, fondatore del Orascom Development Group2, Bidroom.com è la piattaforma di prenotazione online per hotel con la più rapida crescita d’Europa che vuole sostenere l’industria dell’ospitalità rendendo il mercato più equo sia per gli alberghi sia per gli ospiti.
“Il nostro è un modello di business unico nel settore – afferma Michael Ros, CEO di Bidroom.com – Riusciamo a bypassare gli accordi di parità di tasso che gli alberghi di alcuni paesi sono ancora obbligati a firmare grazie al fatto che i consumatori devono sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma e loggarsi per vedere le offerte scontate che in questo modo non risultato pubbliche e quindi tali accordi non sono violati. Il costo dell’abbonamento è di soli 59 euro all’anno e il ritorno sull’investimento viene raggiunto dopo solo 3 prenotazioni. Chi prenota con Bidroom.com può beneficiare anche una serie di servizi gratuiti quali wi-fi, upgrade della stanza, navetta aereoportuale, welcome drink, early check-in e late checkout, parcheggio e molti altri. Per quanto riguarda invece gli hotel – prosegue Ros – le principali piattaforme di prenotazione fanno pagare agli albergatori commissioni che oscillano tra il 17% e il 30%. Bidroom.com, invece, a fronte di una fee una tantum di attivazione (149 euro per gli appartamenti, 299 per euro gli hotel) non addebita commissioni sulle prenotazioni permettendo albergatori maggiori guadagni, ma in cambio di ciò devono garantire agli ospiti uno sconto compreso tra il 5% e il 25% sui prezzi presenti su altre piattaforme” conclude il manager”.
A salvaguardia degli utenti lo scorso febbraio è stata introdotta sulla piattaforma la funzione ‘Better Deal’ che consente a coloro che hanno già effettuato una prenotazione utilizzando un altro sistema di inviare la loro conferma di prenotazione a Bidroom.com e in cambio ricevono un’offerta per la stessa stanza, alle stesse date, ma a un prezzo scontato (minimo 5%). Una volta usufruito dell’offerta di Bidroom.com i viaggiatori possono annullare la prenotazione originale e in questo modo risparmiare. Bidroom.com verrà presentato in Italia mercoledì 11 ottobre alle 9 presso il Palacongresso di Rimini – Sala Dell’Arco nell’ambito dell’evento Hospitality Day.

News Correlate