giovedì, 25 Aprile 2024

La rivoluzione di HomeAway

Novità in casa HomeAway. Il sito di prenotazione di case vacanze nel mondo introduce un nuovo sistema di posizionamento degli annunci e lancia il Programma Partner Premium dedicato ai proprietari delle case.

Il nuovo sistema di posizionamento tiene conto di elementi misurabili come il tasso di risposta, le visite alla pagina, le cancellazioni, il tasso delle prenotazioni rifiutate, le prenotazioni e le recensioni ed è progettato per aiutare i viaggiatori a trovare la proprietà più adatta alle loro esigenze e incrementare le prenotazioni per i proprietari. Il tutto attraverso una rinnovata “Area Proprietari” in cui è possibile gestire, analizzare e intervenire sui i fattori che influenzano il posizionamento del proprio annuncio, le sue prestazioni e il suo andamento. In quest’ultima è anche possibile confrontare le proprietà presenti sul sito e localizzate nella stessa area geografica al fine di migliorare le performance dell’annuncio.

HomeAway ha di recente introdotto anche due nuove funzionalità che forniscono ai proprietari informazioni importanti per migliorare il profitto derivante dall’affitto degli appartamenti presenti sul sito.

La prima è ‘Dashboard delle novità’, che offre in tempo reale notifiche personalizzate sulle performance degli appartamenti e consigli utili per migliorarle.

La seconda funzionalità è MarketMaker che aiuta i proprietari a definire la loro strategia di pricing, fornendo loro informazioni sulla situazione del mercato nella loro area e sul comportamento dei viaggiatori quando effettuano prenotazioni e fanno ricerche nelle vicinanze.

Contestualmente, HomeAway ha lanciato il Programma Partner Premium.

“Il Programma – ha affermato Gualberto Scaletta, Country Manager HomeAway Italia – offre ai premiati un badge Partner Premium che identifica la proprietà come miglior partner di HomeAway mettendola in evidenza rispetto agli altri annunci, garantisce una visibilità negli esclusivi programmi promozionali di HomeAway come campagne marketing e social media, offrendo la possibilità di raggiungere centinaia di milioni di visitatori al mese. Il programma garantisce inoltre – aggiunge Scaletta – l’accesso prioritario al supporto da parte del servizio clienti come anche a versioni beta di nuovi prodotti e funzionalità. Data la sua esclusività l’accesso è solo su invito e le proprietà incluse sono identificate nella pagina web con un contrassegno affinché gli ospiti sappiano che in queste strutture godranno di un’esperienza di grande pregio”.

News Correlate