venerdì, 29 Marzo 2024

Nasce Ixpira: la nuova piattaforma online B2B per adv

Ha debuttato a metà dicembre IXPIRA, piattaforma online B2B multicanale che si rivolge principalmente alle adv e ai canali di distribuzione via XML. Il progetto IXPIRA rappresenta il punto di arrivo degli oltre 20 anni di esperienza e lavoro acquisiti dal suo ideatore, Marco Aldo Paghera, nella ideazione e vendita di tutto ciò che ruota intorno ai servizi turistici del mercato. Paghera infatti ha ricoperto ruoli dirigenziali nella divisione commerciale presso grandi aziende come Franco Rosso Italia, GT Travel, Jumbo Tours-Alpitour fino a arrivare alla Worldwide Hotel Link del Gruppo Albatravel.

IXPIRA nasce dalla costante ricerca di un’ispirazione, di un’idea nuova per offrire nuove risposte e nuove soluzioni ad un mercato in continua evoluzione, per rispondere ai nuovi trend del turismo 2.0 e alla sempre più agguerrita concorrenza del booking on line.

“Ixpira – spiega Paghera – è una nuova sfida professionale che ho voluto intraprendere insieme a miei colleghi ed amici di lunga data perché stimolato dalla possibilità di creare un prodotto nuovo, ‘pulito’ da una serie di bugs che ci avevano penalizzato in altre esperienze. In effetti era da diverso tempo che sentivo la necessità di eliminare gli elementi di criticità accumulati in esperienze precedenti e di ottimizzare invece i punti di forza, le soluzioni vincenti che ho sperimentato in tanti anni di lavoro nell’industria del turismo. E poi, a spingermi in questa nuova avventura è la convinzione che sia necessario oggi investire ancora di più rispetto al passato in nuove e più performanti soluzioni tecnologiche”.

IXPIRA punta a lavorare e ad offrire prodotto diretto, soprattutto focalizzando l’offerta di prodotto diretto Italia. Nei prossimi tre anni saranno oltre 10 mila gli hotel contrattualizzati direttamente.

Ovviamente ciò significa abbattere i prezzi, ma anche presentarsi come una valida alternativa per il trade alle grandi Olta.

IXPIRA ha scelto di avvalersi di una commercializzazione del prodotto professionale, organizzata, territoriale e su scala nazionale fatta da professionisti tramite un team di promotori commerciali e ad un fitto programma di eventi, meeting e road tour. Per fare ciò si è affidata a Trustforce di Gianpaolo Vairo e alla lunga esperienza di Domenico Crinò per la distribuzione del prodotto nel Sud del Paese.

News Correlate