giovedì, 28 Marzo 2024

Torna online la rivista dei siti italiani Unesco

Arricchita di contenuti, è tornata online ‘Siti’, la rivista dell’Associazione beni italiani patrimonio mondiale Unesco. Con frequenza quotidiana, manterrà il taglio di approfondimento tipico dei periodici. Sei le sezioni: tutela, valorizzazione, buone prassi, luoghi, eventi e notiziario.

‘Siti’ cercherà di stimolare il confronto fra addetti ai lavori, studiosi, rappresentanti istituzionali sui temi connessi alle politiche culturali e alla promozione turistica rivolgendosi in prima istanza agli ‘stakeholder’ e a tutti coloro che operano nell’ambito dei beni culturali, ambientali, naturali, artistici, architettonici, urbanistici.

Ospiterà tra l’altro interviste a personalità di spicco, proporrà inchieste, analisi, dossier, storie esemplari riferite a buone prassi o problematiche connesse alla gestione del patrimonio Unesco. Inoltre, sfruttando la capillarità del web, attraverso segnalazioni e note divulgative, il quotidiano si apre a un pubblico più ampio, con l’obiettivo di sensibilizzare i lettori agli obiettivi di tutela e valorizzazione di quei luoghi che, per il loro pregio, sono un patrimonio universale da conoscere e rispettare.   

www.rivistasitiunesco.it 

 

News Correlate