venerdì, 19 Aprile 2024

Trenitalia: 19 mln di ticket acquistati online nel 2014

Il 2014 ha segnato l’anno del boom di biglietti Trenitalia acquistati on line. Dall’inizio dell’anno infatti sono stati staccati 19 milioni di biglietti ferroviari su trenitalia.com, con una crescita del 26% rispetto al 2013. Oggi, un biglietto su due delle Frecce AV viene acquistato sul sito web di Trenitalia. E il sito conta stabilmente, ogni mese, circa 8 milioni e mezzo di accessi. Sono cifre da record che hanno portato il sito di Trenitalia a scalare le classifiche dei siti e-commerce più popolari in Italia e ne fanno il più visitato tra quelli del settore ‘turismo’.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo straordinario risultato – commenta Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia – che ci ripaga del grande lavoro svolto e degli investimenti effettuati nel settore. Ma consideriamo questo risultato non un traguardo, bensì l’inizio di un nuovo percorso con l’obiettivo di migliorare ancora di più la qualità dei servizi e offrire ai nostri clienti prodotti e soluzioni sempre più innovative”.

Ottimi risultati anche sul mobile, in crescita del 52% rispetto al 2013. ProntoTreno, l’app ufficiale Trenitalia, è stata infatti scaricata da oltre due milioni e mezzo di clienti e consente di acquistare biglietti, modificare le prenotazioni, inserire il viaggio nella propria agenda elettronica, controllare la puntualità del treno, leggere le news di Trenitalia.

 

News Correlate