giovedì, 25 Aprile 2024

TripAdvisor ora segnala anche casi di molestie in hotel

Sull’onda del ‘sexgate’ anche TripAdvisor si adegua. D’ora in poi segnalerà gli hotel e i resort ma anche altri luoghi recensiti sulle sue pagine (come ristoranti e altre attrazioni turistiche) dove si sono verificate aggressioni o molestie sessuali. E lo farà con un simbolo che avverte gli utenti su notizie o denunce segnalate da fonti credibili. Si tratta di una nota, una banda rossa che appare in testa alla pagina di una specifica struttura, che avvisa di fare attenzione prima di prenotare.

“TripAdvisor è venuto a conoscenza di recenti eventi o notizie diffuse dai media riguardanti questa struttura che potrebbero non essere riportate nelle recensioni di questo profilo – recita il messaggio – Pertanto, ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni se stai organizzando un viaggio”.

L’avviso “rimarrà su TripAdvisor per un massimo di tre mesi – spiega il portavoce dell’azienda, Kevin Carter – Ma se le questioni persistono, la durata potrà essere estesa”. “Vogliamo che i consumatori vedano le recensioni e buone e cattive”, dice al New York Times, precisando che l’obiettivo dell’iniziativa “non è punitivo, ma informativo”.

Tra i luoghi segnalati, TripAdvisor ha già inserito tre resort nella frequentatissima area di Playa del Carmen, in Messico: e tra questi c’è anche l’hotel che gli utenti mettono al secondo posto, il Grand Velas Riviera Maya. Ci sono poi l’Iberostar Paraiso Maya e l’Iberostar Paraiso Lindo.

News Correlate